|
Opzioni |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
MDaemon Webmail offre la possibilità di configurare molte impostazioni diverse che consentono di personalizzare il comportamento delle funzionalità e dei temi in Webmail; alcune funzionalità sono disponibili solo in temi specifici, ad esempio LookOut. Le opzioni sono suddivise in sottosezioni successive che consentono di organizzarle in pagine utilizzabili. Alcune pagine di opzioni potrebbero non essere disponibili per tutti gli utenti, a seconda della versione di di Webmail in uso. Nel tema LookOut o WorldClient, è possibile passare rapidamente a una pagina di opzioni specifica facendo clic sull’icona Opzioni nell’angolo superiore destro della finestra.
La pagina Personalizza consente di impostare la lingua utilizzata da Webmail, il tema desiderato e i diversi stili adottati da alcuni dei temi. Inoltre, nella pagina Personalizza è possibile impostare le proprie preferenze per la vista della lista messaggi, ad esempio il numero di messaggi da visualizzare e la frequenza di aggiornamento della lista dei messaggi in Webmail. La pagina delle preferenze consente, infine, di modificare determinate funzioni di visualizzazione e di impostare lo svuotamento del Cestino in modo da gestire con maggiore efficienza i vecchi messaggi o quelli eliminati.
La pagina Sicurezza si utilizza per modificare la password, impostare il recupero della password per facilitare l’accesso in Webmail quando si dimentica la password e impostare l’autenticazione a due fattori (ovvero la verifica in 2 fasi).
Questa pagina contiene impostazioni per le Notifiche desktop e le opzioni di Promemoria.
La sezione Componi delle opzioni di Webmail consente di impostare le modalità di composizione dei messaggi preferite. In questa pagina è possibile specificare se si desidera comporre il messaggio in una nuova finestra oppure nella finestra del browser predefinita di Webmail. È possibile specificare se si desidera che Webmail esegua il controllo ortografico sui messaggi e-mail prima dell’invio.
Utilizzare la funzione Modelli e-mail per creare messaggi comuni già scritti o blocchi di testo utilizzati regolarmente da inserire nei messaggi.
Con le opzioni di Risposta automatica è possibile impostare un messaggio di posta elettronica in modo che venga inviato automaticamente in risposta ai messaggi ricevuti, ad esempio per avvisare il mittente che si è in vacanza.
Organizzare e leggere la posta elettronica è più semplice con la creazione di cartelle e di sottocartelle contenenti i messaggi di gruppi o di singole persone. Se si impostano i filtri insieme alla pagina delle cartelle, è possibile ottenere che Webmail ordini i messaggi e-mail ancora prima della lettura. Nella pagina Cartelle è possibile aggiungere o eliminare cartelle, nonché impostare quelle da utilizzare come Cestino, Invio e Bozze.
I filtri consentono di ordinare la posta elettronica in base alle diverse intestazioni per organizzare i messaggi nelle differenti cartelle o per spostare nel cestino la posta indesiderata, o spam, in modo da non doverla neanche guardare.
Le funzionalità di calendarizzazione di Webmail consentono ai gruppi di collaborare con maggiore efficienza, ma potrebbe essere necessario adottare alcune impostazioni di sicurezza per evitare che alcuni utenti visualizzino informazioni riservate. La sezione Calendario delle opzioni di Webmail consente di configurare questi dettagli e di specificare quale vista si preferisce che Webmail utilizzi per la visualizzazione del Calendario: mese o settimana.
Se si desidera scaricare i messaggi e-mail da altri account di ISP diversi e si dispone dell’accesso a questa pagina, è possibile impostare le opzioni corrispondenti nella pagina delle opzioni Caselle postali.
Con la schermata Colonne è possibile gestire il tipo e l'ordine delle colonne visualizzate nella Lista messaggi, nei Contatti, nelle Attività e nelle Note.
Utilizzare la schermata Categorie per gestire le categorie che è possibile assegnare a Messaggi e-mail, Contatti, Attività e Note. È possibile aggiungere categorie personalizzate, modificare categorie esistenti, cambiare il colore associato a ciascuna categoria ed eliminarle. Utilizzare la schermata Colonne per aggiungere, rimuovere o riorganizzare la colonna Categorie.
MDaemon Webmail possono offrire un supporto diretto per Dropbox, per consentire il salvataggio dei file allegati nell’account Dropbox e l’inserimento di collegamenti diretti ai file in Dropbox all’interno dei messaggi in uscita. Se il proprio Webmail lo consente, è possibile impostare Dropbox dalla nuova pagina App Cloud in Opzioni.
MDaemon Instant Messenger (MDaemon IM) è un’applicazione desktop che si può scaricare e installare sul computer. È un programma di messaggistica immediata da utile per comunicare con altri utenti di MDaemon IM che utilizzano il medesimo server e-mail. Il programma può anche monitorare i messaggi e-mail in ingresso del proprio account, notificare l’arrivo di un messaggio, consentire la visualizzazione del numero di messaggi per cartella e aprire Webmail nel browser, tutto mediante l’icona di MDaemon IM presente nella barra delle applicazioni. Per ulteriori informazioni su MDaemon Instant Messenger, consultare la Guida in linea dopo averlo scaricato e installato.
MDaemon Connector è un plugin separato che si può scaricare e installare per consentire la sincronizzazione di contatti, appuntamenti, attività, note ecc. tra Microsoft Outlook e MDaemon Webmail. MDaemon Connector non è disponibile per tutti gli utenti. Se non si dispone dell’accesso al plugin, il collegamento MDaemon Connector non sarà visualizzato nelle opzioni di Webmail.
Alcuni utenti potrebbero avere un ulteriore livello di accesso alle proprie impostazioni del server di posta mediante l’interfaccia di MDaemon Remote Administration (MDRA). Questo consente agli utenti di modificare le modalità di gestione da parte del server e-mail di MDaemon di alcuni aspetti avanzati delle impostazioni che non è possibile gestire mediante Webmail. Se è possibile accedere a MDRA, fare clic sul collegamento Impostazioni avanzate per aprire MDRA in una nuova finestra del browser.