|
Filtri |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
I filtri consentono di impostare le regole da applicare ai messaggi in arrivo. I filtri possono spostare automaticamente i messaggi in altre cartelle, reindirizzarli o inoltrarli a un altro indirizzo (che potrebbe non essere disponibile per tutti gli utenti) o eliminarli. Quando arriva un messaggio questo viene confrontato con gli eventuali filtri creati, in ordine, a partire dall'alto. Se un messaggio corrisponde ai criteri di un filtro, viene intrapresa l'azione specificata nel filtro. Dopo questa operazione, il messaggio non verrà confrontato con altri filtri successivi.
|
Il testo dei filtri non deve contenere le virgolette doppie ("). Se inoltre come tipo di confronto si seleziona "maggiore di" o "minore di", il testo specificato deve rappresentare un valore numerico. |
Per creare un filtro da applicare ai messaggi in arrivo, procedere come indicato di seguito:
1.Fare clic su Opzioni e quindi su Filtri per passare alla pagina Filtri.
2.Fare clic su Nuovo filtro.
3.In "Se un messaggio...," fare clic sulla prima casella e scegliere l'intestazione o l'altro attributo del messaggio che si desidera sia controllato dal filtro (ad es. A, Oggetto, Dimensione del messaggio o simili).
4.Fare clic sulla seconda casella e selezionare il metodo di confronto utilizzato dal filtro (ad es. contiene, non contiene, è maggiore di, e così via).
5.Fare clic sulla casella successiva e digitare il testo che si desidera venga cercato dal filtro.
6.Nel quarto riquadro, scegliere l'azione desiderata: muovi in, elimina, inoltra a o reindirizza a(inoltra a e reindirizza a potrebbero non essere disponibili per tutti gli utenti).
7.Se si è scelto muovi in nel passaggio precedente, fare clic sull'ultima casella e scegliere una cartella. Se si è scelto inoltra a o reindirizza, digitare l'indirizzo e-mail a cui si desidera inviare il messaggio. Se si è scelto elimina, andare al passaggio successivo.
8.Fare clic su Salva.
Per modificare un filtro esistente, procedere come indicato di seguito.
1.Fare clic su Opzioni e su Filtri per passare alla pagina Filtri.
2.Passare al filtro che si desidera modificare.
3.Se si utilizza il tema Pro o WorldClient, fare clic su Modifica. Per gli altri temi, andare al passaggio successivo.
4.Apportare le modifiche desiderate al filtro.
5.Fare clic su Salva o su Fine.
A seconda del tema utilizzato, per spostare un filtro fare clic sui collegamenti su/giù accanto al filtro o utilizzare il mouse per trascinare il filtro nella posizione desiderata. I filtri vengono applicati in ordine, dall'alto vero il basso.
Per eliminare un filtro esistente, procedere come indicato di seguito.
1.Fare clic su Opzioni e su Filtri per passare alla pagina Filtri.
2.Passare al filtro che si desidera eliminare.
3.Fare clic su Elimina.
4.Fare clic su OK.
Vedere anche