Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Webmail 21.0 - Guida in linea dell’utente

Navigazione: Utilizzo di Webmail > Opzioni

Filtri

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

I filtri consentono di impostare le regole da applicare ai messaggi in arrivo. I filtri consentono di spostare automaticamente i messaggi in altre cartelle, di reindirizzarli o inoltrarli a un altro indirizzo o di eliminarli. Quando arriva un messaggio questo viene confrontato con gli eventuali filtri creati, in ordine, a partire dall'alto. Se un messaggio corrisponde ai criteri di un filtro, viene intrapresa l'azione specificata nel filtro. Dopo questa operazione, il messaggio non verrà confrontato con altri filtri successivi.

lightbulb_on_50_yback

Il testo dei filtri non deve contenere le virgolette doppie ("). Se inoltre come tipo di confronto si seleziona "maggiore di" o "minore di", il testo specificato deve rappresentare un valore numerico.

Creazione di un filtro

Per creare un filtro da applicare ai messaggi in arrivo, procedere come indicato di seguito.

Nel tema WorldClient:

1.Fare clic su Opzioni e quindi su Filtri per passare alla pagina Filtri.

2.Fare clic su Nuovo filtro.

3.In "Se un messaggio...," fare clic sulla prima casella e scegliere l'intestazione o l'altro attributo del messaggio che si desidera sia controllato dal filtro (ad es. A, Oggetto, Dimensione del messaggio o simili).

4.Fare clic sulla seconda casella e selezionare il metodo di confronto utilizzato dal filtro (ad es. contiene, non contiene, è maggiore di, e così via).

5.Fare clic sulla casella successiva e digitare il testo che si desidera venga cercato dal filtro.

6.In "Quindi esegui questa operazione...," fare clic sulla prima casella e scegliere l'azione che si desidera venga intrapresa: muovi in, elimina, inoltra a o reindirizza.

7.Se si è scelto muovi in nel passaggio precedente, fare clic sull'ultima casella e scegliere una cartella. Se si è scelto inoltra a o reindirizza, digitare l'indirizzo e-mail a cui si desidera inviare il messaggio. Se si è scelto elimina, andare al passaggio successivo.

8.Fare clic su Salva.

Negli altri temi:

1.Fare clic su Opzioni e quindi su Filtri per passare alla pagina Filtri.

2.Nella sezione Nuovo filtro, fare clic sul primo elenco a discesa e scegliere l'intestazione o l'altro attributo del messaggio che si desidera sia controllato dal filtro (ad es. A, Oggetto, Dimensioni del messaggio o simile).

3.Fare clic sul secondo elenco a discesa e selezionare il metodo di confronto utilizzato dal filtro (ad es. contiene, non contiene, e così via).

4.Fare clic sulla casella successiva e digitare il testo che si desidera venga cercato dal filtro.

5.Nella quarta casella, scegliere l'azione che si desidera venga intrapresa: muovi in, elimina, inoltra a o reindirizza.

6.Se si è scelto muovi in nel passaggio precedente, fare clic sull'ultima casella e scegliere una cartella. Se si è scelto inoltra a o reindirizza, digitare l'indirizzo e-mail a cui si desidera inviare il messaggio. Se si è scelto elimina, andare al passaggio successivo.

7.Fare clic su Aggiungi filtro.

8.Fare clic su Salva o su Fine.

Modifica di un filtro

Per modificare un filtro esistente, procedere come indicato di seguito.

1.Fare clic su Opzioni e su Filtri per passare alla pagina Filtri.

2.Passare al filtro che si desidera modificare.

3.Se si sta utilizzando il tema WorldClient, fare clic su Modifica. Per gli altri temi, andare al passaggio successivo.

4.Apportare le modifiche desiderate al filtro.

5.Fare clic su Salva o su Fine.

Spostamento di un filtro

A seconda del tema utilizzato, per spostare un filtro fare clic sui collegamenti su/giù accanto al filtro o utilizzare il mouse per trascinare il filtro nella posizione desiderata. I filtri vengono applicati in ordine, dall'alto vero il basso.

Eliminazione di un filtro

Per eliminare un filtro esistente, procedere come indicato di seguito.

1.Fare clic su Opzioni e su Filtri per passare alla pagina Filtri.

2.Passare al filtro che si desidera eliminare.

3.Fare clic su Elimina.

4.Fare clic su OK.

Vedere anche