Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Webmail - Guida in linea dell’utente

Navigazione: Utilizzo di Webmail

Note

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

pro_note_sample

Le note consentono di creare e gestire informazioni di testo che possono essere colorate e associate a contatti e categorie. Se si utilizza il plug-in MDaemon Connector, le note possono essere sincronizzate tra Microsoft Outlook e Webmail.

pro_notes_list

Creazione di una nota

Per creare una nota, fare clic su Nuova nota nella barra degli strumenti. Digitare i dettagli della nota e poi fare clic su Salva o sull'icona Salva. Nel tema LookOut o WorldClient, se si desidera assegnare un colore alla nota, fare clic sull'icona in alto a sinistra nella finestra a comparsa. Se si desidera associare la nota a uno o più contatti o assegnare delle categorie, aprire l'editor avanzato facendo clic sull'icona di modifica della nota. Negli altri temi queste opzioni sono visualizzate di default nell'editor delle note.

Modifica di una nota

In LookOut o WorldClient, fare doppio clic sulla voce di una nota per aprirla e modificarla. Negli altri temi, fare clic sull'Oggetto per aprirlo. Se in LookOut o WorldClient si desidera assegnare un colore alla nota, associarla a uno o più contatti o assegnare delle categorie, fare clic con il tasto destro del mouse sulla voce della nota nell'elenco e fare clic su Modifica avanzata. Se la nota è già aperta, fare clic sull'icona Modifica colore o Modifica avanzata nella parte superiore della nota.

Eliminazione di una nota

Per eliminare una nota, selezionarla e fare clic su Elimina o sull'icona Elimina nella barra degli strumenti. È possibile eliminare la nota anche dal menu di scelta rapida del tasto destro del mouse.

Sincronizzazione con uno smartphone o un client di posta elettronica

Utilizzo di un client di sincronizzazione di terze parti

Se si dispone di un vecchio dispositivo mobile, è possibile utilizzare un client di sincronizzazione di terze parti sul dispositivo per sincronizzare le note. Alcuni esempi di client sono: Funambol Sync Client, Synthesis e SyncJE. Esistono anche client di sincronizzazione per sincronizzare le note con un client di posta elettronica come Microsoft Outlook. Il Funambol Sync Client, ad esempio, è disponibile per Outlook, BlackBerry, Windows Mobile e altri tipi di applicazioni e dispositivi. Diversi client sono disponibili gratuitamente.

See Also