
Le note consentono di creare e gestire informazioni in formato testo con colori specifici da associare a contatti e categorie. Se si utilizza il Il plugin MDaemon Connector, le note si possono sincronizzare tra Microsoft Outlook e Webmail.

Per creare una nota, fare clic su Nuovo o Nuova nota sulla barra degli strumenti. Digitare i dettagli della nota e quindi fare clic su Salva o sull'icona Salva nell'angolo superiore destro della finestra a comparsa delle note. Nei temi LookOut o WorldClient, se si desidera assegnare un colore alla nota fare clic sull'icona nell'angolo superiore destro della finestra a comparsa. Se si desidera associarla con uno o più contatti o assegnare delle categorie, aprire l'editor Avanzate facendo clic sull'icona di modifica nella nota. Negli altri temi, queste opzioni vengono visualizzate per impostazione predefinita nell'editor delle note.
In LookOut o WorldClient, fare doppio clic sulla voce di una nota per aprirla per la modifica. Negli altri temi, fare clic sul relativo Oggetto per aprirla. In LookOut o WorldClient se si desidera assegnare un colore alla nota, associarla a uno o più contatti o assegnarla a una delle categorie, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla voce della nota nell'elenco e scegliere Modifica avanzata. Se la nota è già aperta fare clic su Modifica colore o sull'icona Avanzate nella parte superiore della nota.
Per eliminare una nota in LookOut o WorldClient, fare clic sulla relativa voce nell'elenco e quindi scegliere Elimina. Negli altri temi, fare clic su Elimina o sull'icona della X che corrisponde alla voce che si desidera eliminare.
Utilizzo di un client di sincronizzazione di terze parti
Se si dispone di un dispositivo mobile meno recente, per la sincronizzazione delle note potrebbe essere possibile utilizzare un client di sincronizzazione di terze parti. Alcuni esempi di client sono: Funambol Sync Client, Synthesis e SyncJE. Esistono anche client in grado di sincronizzare le note con un client di posta elettronica come Microsoft Outlook. Il client Funambol Sync, ad esempio, è disponibile per Outlook, BlackBerry, Windows Mobile e per altri tipi di applicazioni e di dispositivi. Numerosi client sono gratuiti.
Vedere anche