Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Webmail - Guida in linea dell’utente

Navigazione: Utilizzo di Webmail > Opzioni

App Cloud

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

Google Drive

Utilizzate questa opzione se desiderate collegare il vostro account MDaemon Webmail al vostro account Google Drive. Ciò consente di salvare gli allegati dei messaggi direttamente in Google Drive e di modificare e lavorare con i documenti ivi archiviati. Una volta collegato l'account MDaemon Webmail a Google Drive, è possibile visualizzare le cartelle e scaricare, spostare, copiare, rinominare ed eliminare i file, nonché copiare/spostare file da e verso le cartelle Documenti. Se l'opzione Google Drive è disponibile, nella pagina Cloud Apps apparirà il pulsante Imposta Google Drive.

Per collegare l'account Google Drive:

1.Accedere a MDaemon Webmail.

2.Fare clic sull'icona Opzioni nell'angolo in alto a destra e fare clic su Cloud Apps.

3.Fare clic su Imposta Google Drive (si aprirà una pagina OAuth 2.0 ).

4.Fare clic su Connetti a Google Drive.

5.Se non si è effettuato l'accesso, Google Drive chiederà le informazioni di accesso all'account Google o chiederà di scegliere un account.

6.È possibile che venga visualizzato un messaggio di avviso che dice: "Google non ha verificato questa applicazione. Ti è stato dato accesso a un'applicazione in fase di test. Dovreste continuare solo se conoscete lo sviluppatore che vi ha invitato". Fate clic su Continua.

7.Selezionate le funzioni di Google Drive a cui MDaemon Webmail potrà accedere e fate clic su Continua.

8.Viene visualizzata una pagina finale in cui si afferma che MDaemon è ora connesso a Google Drive. È possibile chiudere questa finestra.

9.Ora è possibile accedere a Google Drive dalla pagina Documenti della Webmail.

lightbulb_on_50_yback

Se dopo aver effettuato l'accesso all'account Google non è possibile continuare il processo di collegamento, è necessario contattare l'amministratore della posta elettronica. Potrebbe essere necessario fornire all'amministratore l'indirizzo e-mail dell'account Google (ad esempio, name@gmail.com), in modo che possa essere preautorizzato da Google, dando il permesso di collegare l'account alla Webmail MDaemon.

Dropbox

Alcuni server MDaemon Webmail offrono un supporto diretto per Dropbox, per consentire il salvataggio dei file allegati nell’account Dropbox e l’inserimento di collegamenti diretti ai file in Dropbox all’interno dei messaggi in uscita. Se l'installazione di Webmail offre questa funzionalità, viene visualizzata l’opzione per collegare l’account MDaemon Webmail all’account Dropbox quando si accede a Webmail. Nella parte superiore della finestra del browser viene visualizzato un messaggio che conferma il supporto di alcune app cloud. Fare clic su Vai per passare alla pagina delle App Cloud e impostarle immediatamente oppure fare clic su In seguito per eseguire l'operazione in un secondo momento. Per impostarle in un secondo momento, passare alla pagina App Cloud in Opzioni.

Per configurare Dropbox:

1.Fare clic su Configura Dropbox.

2.Fare clic su Connetti a Dropbox nella finestra a comparsa.

3.Accedere al proprio account Dropbox.

4.Fare clic su Consenti.

5.Chiudere la finestra.

La pagina App Cloud ora contiene le informazioni dell'account Dropbox e alcune opzioni.

Opzioni di Dropbox

Riconnetti Dropbox alla scadenza

Per motivi di sicurezza, la sessione Dropbox scade ogni sette giorni, rendendo necessario un nuovo accesso a Dropbox per la riconnessione dell’account MDaemon Webmail. Per aprire automaticamente la finestra di configurazione di Dropbox alla scadenza della sessione, selezionare questa casella di controllo.

Non riconnettere all'accesso

Se si è configurato Webmail con l’impostazione Riconnetti a Dropbox dopo la scadenza attivata, fare clic sulla casella se non si desidera passare alla configurazione di Dropbox dopo l’accesso a Webmail.

Nascondi Salva conferma

Quando si visualizza un messaggio con un file allegato, accanto all'allegato viene visualizzata un'icona di Dropbox su cui è possibile fare clic per salvare il file in Dropbox. Per impostazione predefinita viene visualizzata una finestra a comparsa che conferma il salvataggio in Dropbox. Selezionare questa casella per evitare la visualizzazione di tale finestra.

OneDrive

Utilizzate questa opzione se desiderate collegare il vostro account MDaemon Webmail al vostro account Microsoft OneDrive. Ciò consente di salvare gli allegati dei messaggi direttamente su OneDrive e di modificare e lavorare con i documenti memorizzati. Una volta collegato l'account MDaemon Webmail a OneDrive, è possibile visualizzare le cartelle e scaricare, spostare, copiare, rinominare ed eliminare i file, nonché copiare/spostare i file da e verso le cartelle Documenti. Se l'opzione OneDrive è disponibile, nella pagina Cloud Apps apparirà il pulsante Imposta OneDrive. Nota: Microsoft non consente di connettersi agli account OneDrive personali attraverso questa configurazione. È possibile utilizzare solo gli account OneDrive del lavoro o della scuola.

Per autorizzare Webmail ad accedere all'account OneDrive del lavoro o della scuola:

1.Accedere al tema Pro di Webmail.

2.Fare clic sull'icona Impostazioni nell'angolo in alto a destra.

3.Fare clic su Applicazioni cloud.

4.Fare clic su Imposta OneDrive.

5.Si aprirà una finestra di dialogo OAuth 2.0.

6.Fare clic su Connetti a OneDrive.

7.Se non si è registrati, Microsoft OneDrive chiederà le informazioni di accesso.

8.Una volta effettuato l'accesso, Microsoft OneDrive vi chiederà se volete concedere a MDaemon l'accesso al vostro account Microsoft OneDrive.

9.Una volta chiusa la finestra di dialogo OAuth 2.0, questa pagina verrà ricaricata poco dopo.

 

La connessione dell'account MDaemon all'account Microsoft OneDrive consente di:

Salvare gli allegati dei messaggi su Microsoft OneDrive

Caricare file su Microsoft OneDrive.

Visualizzare un elenco di cartelle di Microsoft OneDrive nell'elenco delle cartelle.

Eliminare e scaricare i file presenti nelle cartelle di Microsoft OneDrive.

Copiare i file dalle cartelle MDaemon Document alle cartelle Microsoft OneDrive.

Copiare e spostare i file dalle cartelle di Microsoft OneDrive alle cartelle di MDaemon Document.

Limitazioni di OneDrive:

Il trascinamento non è disponibile per le cartelle OneDrive.

Non è possibile copiare/spostare da OneDrive a Google Drive o Dropbox, o viceversa.

Non è possibile creare/eliminare le cartelle OneDrive.

Vedere anche