|
Contatti |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |

Le cartelle dei contatti di Webmail consentono di memorizzare indirizzi di e-mail, numeri di telefono e altre informazioni utili su tutti i propri contatti. Per visualizzare la cartella predefinita dei contatti, fare clic su Contatti nel riquadro di navigazione oppure fare clic sull'icona della rubrica nella barra degli strumenti (in alcuni temi). È inoltre possibile selezionare una cartella dei contatti specifica dall'elenco delle cartelle oppure creare una cartella di nuovi contatti utilizzando le opzioni delle cartelle. Nel tema WorldClient è possibile creare una nuova cartella facendo clic sul segno "+" nell'elenco delle cartelle.
Nel tema LookOut o WorldClient, fare doppio clic su un contatto per aprirlo e modificarlo o semplicemente visualizzarlo. In LookOut è inoltre possibile posizionare il puntatore del mouse su un contatto per visualizzare un'anteprima dettagliata. Nel tema Lite, fare clic sul nome del contatto per aprirlo. Se non si dispone dei diritti di modifica per la cartella dei contatti, i campi di modifica e salvataggio del contatto saranno disattivati.
È possibile cercare i contatti facendo clic sull'icona di ricerca nella barra degli strumenti e digitando i criteri di ricerca nell'apposito campo. Annullando la ricerca, si torna alla normale vista Contatti non filtrata.

Per aggiungere un contatto alla rubrica di Webmail.
1.Fare clic su Contatti nel riquadro di navigazione.
2.A seconda del tema utilizzato, fare clic su Nuovo, Nuovo contatto o Crea un contatto.
3.Immettere il nome, l'indirizzo di posta elettronica e tutte le altre informazioni desiderate sul contatto. I campi relativi al nome e all'indirizzo di posta elettronica sono obbligatori, mentre gli altri sono facoltativi.
4.Fare clic su Salva.
Per modificare i contatti di Webmail:
1.Fare clic su Contatti nel riquadro di navigazione.
2.In LookOut o WorldClient fare doppio clic in qualsiasi punto della riga del contatto. In Lite, fare clic sul nome del contatto.
3.Apportare le modifiche desiderate alle informazioni.
4.Fare clic su Salva.
Per eliminare un contatto di Webmail:
1.Fare clic su Contatti nel riquadro di navigazione.
2.In LookOut o WorldClient fare clic con il pulsante destro del mouse sul contatto e scegliere Elimina nel menu di scelta rapida oppure fare clic sul contatto da eliminare e fare clic sull'icona Elimina della barra degli strumenti. Negli altri temi fare clic su Elimina accanto al contatto da eliminare.
3.Fare clic su OK per confermare l'eliminazione del contatto.
È possibile cercare contatti specifici utilizzando lo strumento Cerca disponibile sopra l'elenco dei contatti in tutti i temi (in LookOut fare clic sull'icona Cerca della barra degli strumenti per aprire lo strumento di ricerca). Digitare in modo completo o parziale il nome, l'indirizzo e-mail o la società che si intende trovare e fare clic sul pulsante Cerca o premere Invio. Webmail filtra l’elenco dei contatti, visualizzando solo quelli che contengono del testo che corrisponde ai criteri di ricerca. Al termine della ricerca, per tornare al formato normale dell'elenco dei contatti, annullare la ricerca facendo clic su "Annulla" o sul pulsante "X" accanto allo strumento di ricerca. In Lite, eliminare il testo e fare di nuovo clic su Cerca.
È possibile importare o esportare i contatti utilizzando un file con campi separati da virgole. Le opzioni di importazione o esportazione di Webmail sono disponibili nella pagina Cartelle.
Utilizzo di un client di sincronizzazione di terze parti
Se si dispone di un dispositivo mobile meno recente, per la sincronizzazione dei contatti potrebbe essere possibile utilizzare un client di sincronizzazione di terze parti. Alcuni esempi di client sono: Funambol Sync Client, Synthesis e SyncJE. Esistono anche client in grado di sincronizzare i contatti con un client di posta elettronica come Microsoft Outlook. Il client Funambol Sync, ad esempio, è disponibile per Outlook, BlackBerry, Windows Mobile e per altri tipi di applicazioni e di dispositivi. Numerosi client sono gratuiti.
Utilizzo di ActiveSync
Se il dispositivo è dotato di un client ActiveSync, questo consente di sincronizzare i contatti di MDaemon Webmail con il dispositivo. Per istruzioni sulla sincronizzazione del dispositivo con Webmail mediante ActiveSync:
|
È possibile che ActiveSync non sia disponibile per tutti gli utenti. |
Vedere anche
Importazione o esportazione di dati relativi ai contatti o al calendario