|
Personalizza |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Questa pagina consente di personalizzare l'aspetto e il funzionamento delle impostazioni e delle funzioni del proprio account.
Lingua
Questa è la lingua utilizzata per le pagine di Webmail.
Tema
Questo è lo schema di visualizzazione o impostazione delle pagine utilizzate da Webmail per mostrare i messaggi e i contenuti. I temi predefiniti disponibili in Webmail sono: WorldClient, LookOut, Lite e Mobile. Per ulteriori informazioni sui temi, vedere: Selezione di un tema.
Stile
Offre un insieme preconfigurato di colori e dimensioni dei caratteri, di colori di sfondo e così via. Selezionare lo stile preferito. Lo stile non influisce sul layout delle pagine. Il layout e i comandi sono determinati dal tema. LookOut dispone di numerosi stili.
Vista predefinita
Utilizzare questa opzione per scegliere la vista che deve essere visualizzata all’accesso a Webmail.
Layout tasti di scelta rapida
Questa funzione consente di scegliere tra diversi layout di tasti di scelta rapida da utilizzare nel tema WorldClient o LookOut. Esiste un layout predefinito di LookOut e alcuni altri simili a quelli utilizzati da altri client di e-mail. Se già si conoscono le combinazioni di tasti utilizzate in altri client di e-mail, come Gmail o Outlook, sarà possibile utilizzare questa opzione per impostare il tema WorldClient o LookOut in modo che utilizzi il layout preferito. Per ulteriori informazioni, vedere: Tasti di scelta rapida.
Salta verifica iniziale posta
Se le cartelle di posta sono numerose, questa opzione consente di accedere più velocemente, poiché evita che Webmail conteggi tutti i messaggi di tutte le cartelle durante il primo accesso. I conteggi relativi alla Posta in arrivo vengono comunque effettuati.
Comprimi cartelle nidificate personali
Questa opzione consente di visualizzare più velocemente il tema LookOut se esistono numerose cartelle annidate. Comprimendo l'elenco delle cartelle, la loro visualizzazione viene ritardata e il browser è in grado di passare al caricamento di altre pagine.
Anteprime visualizzazione (solo tema Mobile)
Nel tema Mobile questa opzione consente di visualizzare in una finestra popup un’anteprima dell’elemento quando si tocca/si fa clic su un contatto, un’attività o una nota.
Aggiungi risposte ai contatti
Questa casella di controllo consente di aggiungere il nome e l'indirizzo di posta elettronica del mittente del messaggio ai contatti personali quando si risponde al messaggio.
Attiva la funzione di messaggistica istantanea di MDaemon nel browser
Selezionare questa casella per attivare il client di messaggistica istantanea integrato in MDaemon Webmail che si può utilizzare per chattare con gli altri utenti di MDaemon. Questa funzionalità consente di chattare all’interno dei temi Lookout e WorldClient senza dover installare un client di messaggistica istantanea separato sul computer. Quando si attiva l’opzione, viene visualizzata l’icona di Instant Messenger nell’angolo superiore destro del browser con un riquadro di messaggistica comprimibile sulla destra. Per informazioni sul client di messaggistica istantanea all’interno del browser, fare clic sul pulsante del menu nell’angolo inferiore destro del riquadro di messaggistica, quindi fare clic su Guida in linea.
Tempo di aggiornamento della lista
Questa impostazione determina quanto spesso la Lista messaggi verrà aggiornata. È anche possibile aggiornare la lista facendo clic su Apri posta nel riquadro di navigazione o sulla barra degli strumenti, a seconda del tema che si sta utilizzando.
Lista messaggi per pagina
Indica il numero massimo di messaggi visualizzati in un dato momento nella Lista messaggi. Per visualizzare altri messaggi, scorrere la Lista messaggi utilizzando i comandi pagina. Per visualizzare tutti i messaggi della cartella selezionare "Tutti" tenendo presente, tuttavia, che questo potrebbe rallentare sensibilmente le prestazioni del browser e del computer se la cartella comprende un numero di messaggi elevato. A seconda della velocità di connessione, il tentativo di visualizzare migliaia di messaggi potrebbe bloccare del tutto il browser a causa della grande mole di dati generata e scaricata dal server. Nel caso di connessioni lente, se si imposta questa opzione sui valori più alti, relativi a centinaia di messaggi, si potrebbero verificare lunghi ritardi. Provare le impostazioni per scegliere quella più appropriata.
Marca come letti
Nei temi WorldClient e LookOut l'elenco messaggi contiene un riquadro di Anteprima messaggio in cui viene visualizzato il messaggio selezionato nell'elenco. L'opzione Marca come letti indica per quanto tempo un messaggio deve essere visualizzato prima di essere contrassegnato come letto nella lista messaggi. Per impostazione predefinita i messaggi sono contrassegnati come letti Subito non appena visualizzati. Modificare questa impostazione se si desidera essere in grado di visualizzare in anteprima un messaggio per diversi secondi senza contrassegnarlo come letto. Selezionare Non marcare mai come letto se non si desidera che la visualizzazione nel riquadro Anteprima messaggio renda il messaggio contrassegnato come letto.
Ordina messaggi per
Questo comando consente di indicare l'ordine predefinito dei messaggi nella Lista messaggi. È possibile ordinare i messaggi in ordine ascendente o discendente in base ai seguenti campi: Data, Oggetto, Da, A oppure Casella di posta.
Per ulteriori informazioni, vedere: Ordinamento della lista dei messaggi.
Visualizza mittenti per
Questa opzione consente di specificare le informazioni sul mittente da visualizzare nella Lista messaggi: Nome, Indirizzo e-mail o Visualizza tutti.
Invia conferme di lettura
I messaggi in arrivo comprendono talvolta una particolare intestazione che richiede l'invio di un messaggio di risposta automatico al mittente affinché questi sappia che il messaggio è stato letto. Impostare questa opzione per indicare a Webmail la modalità di gestione delle conferme di lettura. Impostare l'opzione su No se non si desidera che Webmail risponda alle richieste di conferma. Selezionare Sì perché Webmail invii automaticamente le conferme di lettura dei messaggi che lo richiedono e fare clic su Prompt se si desidera scegliere a quali messaggi inviare la conferma di lettura.
Questa opzione controlla la gestione da parte di Webmail dei messaggi eliminati dalla lista messaggi. Scegliere "Metti nel Cestino" se si desidera spostare un messaggio eliminato nella cartella Cestino. Scegliere "Marca come Eliminati" se si desidera lasciare il messaggio nella cartella corrente ma contrassegnarli come eliminati visualizzandoli barrati. A seconda dell'impostazione Svuota cestino in uscita riportata sotto, i messaggi nella cartella Cestino o contrassegnati per l'eliminazione possono essere eliminati in modo permanente quando si esce dal programma.
Nascondi messaggi cancellati
Quando "Marca come Eliminati" è selezionato come impostazione di Eliminazione messaggi, selezionare questa casella se si desidera nascondere i messaggi contrassegnati. I messaggi non verranno più visualizzato nella Lista messaggi. Per visualizzare i messaggi contrassegnati come eliminati è innanzitutto necessario deselezionare questa opzione.
Selezionare questa casella di controllo se si desidera che la cartella Cestino venga svuotata all'uscita da Webmail. Se si è selezionato "Marca come Eliminati" come opzione di Eliminazione messaggi sopra, i messaggi contrassegnati saranno eliminati in modo permanente.
Visualizza conteggio nuovi messaggi
Quando questa opzione è abilitata, il conteggio combinato dei nuovi messaggi in tutte le cartelle di posta viene visualizzato nel titolo della pagina nella parte superiore del browser. L'opzione è abilitata per impostazione predefinita.
Abilita thread elenco messaggi
Selezionare questa casella per raggruppare i messaggi in base alla conversazione. Il messaggio originale viene visualizzato nella Lista messaggi. Le risposte al messaggio originale o ai messaggi successivi relativi alla stessa conversazione vengono visualizzate annidate al di sotto del messaggio originale, in un "thread" (o conversazione) distinto.
Usa formattazione automatica data (solo tema Mobile)
Nel tema Mobile questa opzione consente di visualizzare una data formattata automaticamente per ciascun messaggio all’interno della lista messaggi, in luogo di una data numerica statica. Ad esempio, invece di visualizzare la data: "01/12/2021 13:27PM", con questa opzione viene visualizzata la data: "1:27 pm”, “Ieri 1.27 pm”, 12 gennaio 13.27” o simili.
Formato Multipart preferito
Un messaggio in arrivo può talvolta essere disponibile sia in testo semplice che in formato HTML, utilizzato per i colori, i tipi di carattere, il testo in grassetto e così via. Questa opzione indica il formato desiderato per la visualizzazione dei messaggi da leggere.
|
È applicabile solo ai messaggi disponibili in entrambi i formati. I messaggi disponibili in un solo formato vengono visualizzati nel formato appropriato per il messaggio. |
Stampa allegati
Per impostazione predefinita, quando un messaggio ha un allegato e si fa clic su Stampa nella Vista messaggio, verrà chiesto se si desidera stampare anche l'allegato. Modificare l'opzione da Decidi alla stampa in Sempre o Mai se si desidera stampare sempre o non stampare mai gli allegati, invece di ricevere la richiesta.
Quando possibile, Webmail consente di visualizzare immagini e file di testo allegati direttamente come parte del messaggio. Gli altri allegati vengono elencati alla fine. Questa opzione consente di includere nell'elenco situato in fondo anche gli allegati visualizzati direttamente. Inoltre, l'icona della graffetta fermacarte/allegati non verrà normalmente visualizzata nell'elenco dei messaggi per i messaggi con solo immagini in linea. Se si abilita questa opzione l'icona sarà visualizzata anche per quei messaggi. L'opzione è disabilitata per impostazione predefinita.
Non bloccare immagini per contatti in whitelist
Quando si visualizza un messaggio in Webmail, le eventuali immagini che questo contiene vengono bloccate mentre viene visualizzato un messaggio di avviso nella parte superiore della pagina. È possibile fare clic sul messaggio di avviso per visualizzare le immagini. Fare clic su questa casella di controllo se si desidera visualizzare le immagini senza messaggio quando il messaggio arriva da un utente incluso nella cartella Whitelist o da uno dei Contatti predefiniti.
Finestra dei messaggi chiusa all'eliminazione
Per impostazione predefinita quando si visualizza un messaggio e-mail in una finestra a comparsa e si elimina il messaggio, verrà visualizzato il messaggio successivo nell'elenco. Fare clic su questa opzione se si desidera che invece la finestra venga chiusa, senza aprire il messaggio successivo.
Visualizzazione predefinita contatti
Questa opzione consente di indicare la visualizzazione dei contatti utilizzata quando si seleziona il collegamento Contatti nel riquadro di navigazione o nella barra degli strumenti.
Contatti per pagina
Questa opzione consente di impostare il numero di contatti da visualizzare per ogni pagina. Se la rubrica è estesa, la scelta di selezionare molti o tutti gli indirizzi contemporaneamente può influire sul tempo di visualizzazione della pagina.
Attiva anteprima dati contatto
Nel tema LookOut, quando si posiziona il mouse su un elemento dell'Elenco contatti, viene visualizzata l'anteprima dati contatto. Deselezionare questa casella di controllo se si desidera disattivare l'anteprima dati contatto.
Timer anteprima dati contatto
Nel tema LookOut, utilizzare questo elenco a discesa per scegliere per quanti secondi è necessario posizionare il mouse su un elemento nell'Elenco contatti prima che venga visualizzata l'anteprima dati contatto. Aumentare o diminuire l'intervallo di tempo se si pensa che l'anteprima sia visualizzata troppo presto o troppo tardi. Il valore predefinito è 1 secondo.
Attiva inoltro
Questa opzione consente di inoltrare tutti i messaggi in arrivo a un altro indirizzo di posta elettronica.
Conserva copia
Selezionare questa casella di controllo se si desidera conservare in Webmail una copia di ciascun messaggio inoltrato all'altro indirizzo. Ciascun messaggio verrà filtrato normalmente.
Indirizzo a cui inoltrare i messaggi
Consente di specificare l'indirizzo al quale inoltrare i messaggi.
Questa opzione consente di selezionare il fuso orario desiderato per i messaggi e i calendari.
Vedere anche