|
Opzioni calendario |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
La pagina delle opzioni del calendario consente di configurare le opzioni di accesso e di sicurezza del calendario Webmail e il formato di data e ora utilizzato da Webmail.
Visualizza gli orari in formato AM/PM
Per impostazione predefinita gli orari vengono visualizzati in Webmail nel formato 12 ore con AM/PM. Per utilizzare il formato di 24 ore, deselezionare questa casella di controllo.
Visualizzazione predefinita calendario
Questa è la vista del calendario visualizzata facendo clic sul collegamento Calendario nel riquadro di navigazione. È possibile scegliere la vista Giorno, Settimana o Mese.
Primo giorno della settimana
Selezionare, nella casella a discesa, il giorno della settimana che si desidera visualizzare per primo nel calendario.
Primo giorno della settimana lavorativa
Questa opzione consente di impostare il giorno della settimana da visualizzare per primo nella vista Settimana lavorativa del tema LookOut.
Formato data
È possibile utilizzare questa opzione per configurare il formato da utilizzare per la visualizzazione delle date in Webmail. Ad esempio, la data del 25 dicembre 2010 verrà visualizzata "25/12/2010" con il formato "%d/%m/%Y" e "2010-12-25" con il formato "%Y-%m-%d" . È possibile selezionare quattro diversi formati di data.
Formato di stampa preferito (solo temi LookOut e WorldClient)
Questo è il formato che verrà utilizzato quando si stamperà un calendario nel tema LookOut o WorldClient. È possibile stampare un elenco degli appuntamento o il calendario stesso.
Lunghezza predefinita evento
Utilizzare questa opzione per impostare la lunghezza predefinita degli appuntamenti, da 15 minuti a 2 ore. Quando si crea un appuntamento, è sempre possibile cambiare l'Ora fine dell'appuntamento con un valore diverso se non si desidera utilizzare il valore predefinito impostato in questo campo.
Richieste di riunione
Accetta richieste di riunione ed elabora annullamenti automaticamente
Questa casella di controllo consente l'accettazione automatica degli inviti agli appuntamenti. In alternativa, è necessario accettare espressamente gli inviti pervenuti nella Posta in arrivo. Questa opzione elabora automaticamente anche l'annullamento degli appuntamenti.
Promemoria
Impostazione promemoria predefinita per i nuovi eventi
È l'impostazione predefinita per il promemoria che verrà utilizzata quando si crea un nuovo vento del calendario. È possibile impostare questa opzione su "Nessun promemoria" o su un valore specifico. Se in genere si impostano i nuovi appuntamenti con un promemoria 15 minuti prima dell'ora di inizio, questa opzione può essere utilizzata per impostare quel valore automaticamente per tutti i nuovi appuntamenti. Quando si crea un appuntamento, è sempre possibile cambiare l'impostazione del promemoria con un valore diverso se non si desidera utilizzare il valore predefinito impostato in questo campo.
Invia promemoria per eventi di calendario o attività
Questa casella consente di inviare promemoria di posta elettronica per gli appuntamenti e per le attività.
...invia promemoria anche se sono un utente di MDaemon Connector
Selezionare questa casella di controllo se si desidera inviare i promemoria anche quando si è un utente di MDaemon Connector.
Free/Busy
Webmail è dotato della funzione Free/Busy, che consente a un pianificatore di riunioni di visualizzare la disponibilità dei potenziali partecipanti. È possibile accedere a questa informazioni utilizzando la Pianificazione eventi in LookOut quando si crea un nuovo appuntamento.
La funzionalità Free/Busy di Webmail è compatibile anche con Microsoft Outlook. Per utilizzarla, configurare Outlook affinché venga interrogato il seguente URL per cercare dati relativi alla disponibilità. Ad esempio, in Outlook 2002 le opzioni Free/Busy si trovano in "Strumenti » Opzioni » Opzioni calendario... » Opzioni disponibilità...".
URL del server Free/Busy per Outlook:
http://<Webmail><:Porta>/Worldclient.dll?view=fbinfo&user=%NAME%@%SERVER%
Sostituire "<Webmail>" con l’indirizzo IP o il nome di dominio del proprio server MDaemon Webmail e "<:Porta>" con i due punti seguiti dal numero di porta (se necessario). Ad esempio,
http://esempio.com:3000/Worldclient.dll?view=fbinfo&user=%NAME%@%SERVER%
oppure
http://posta.esempio.com/Worldclient.dll?view=fbinfo&user=%NAME%@%SERVER%
Consenti agli utenti di eseguire l'interrogazione [xx] mese/i delle informazioni Free/Busy del calendario
Questa opzione consente di specificare per quanti mesi rendere visibili i dati di disponibilità del calendario.
Vedere anche
Importazione o esportazione di dati relativi ai contatti o al calendario