|
Calendario |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |

MDaemon Webmail è dotato di un sistema di calendarizzazione di gruppo completo che è possibile utilizzare per pianificare ed esaminare appuntamenti e riunioni, sia i propri che quelli degli utenti del dominio. È possibile impostare l'ora e il luogo di tutti gli appuntamenti, definire una categoria, assegnare un livello di priorità, indicare un appuntamento ricorrente, pianificare i promemoria, invitare i partecipanti e così via. Inoltre, la cartella del calendario può essere condivisa con altri utenti, per ognuno dei quali è possibile definire permessi di accesso specifici. È possibile concedere agli utenti il controllo completo, indicarli come editor o lettori oppure bloccarne l'accesso. Gli appuntamenti, inoltre, possono essere pubblici o personali. Gli appuntamenti personali non sono visualizzabili da altri. Agli appuntamenti pubblici hanno accesso tutti coloro che dispongono dell'autorizzazione a visualizzare il calendario. Il calendario si può visualizzare per giorno, settimana o mese, ma nel tema LookOut è disponibile anche una vista annuale e le viste settimanali a 5 o 8 giorni. Il tema LookOut offre inoltre un elenco dei calendari per utente e una piccola vista bimestrale nel riquadro a sinistra, oltre alla funzionalità del calendario combinato da utilizzare per visualizzare gli eventi di più calendari e utenti in un singolo calendario. Per visualizzare gli eventi di più calendari, è sufficiente selezionare la casella di controllo accanto a ciascun calendario da visualizzare nel riquadro a sinistra.
In LookOut e WorldClient è possibile visualizzare contemporaneamente più calendari affiancati. È sufficiente selezionare le caselle di controllo accanto ai calendari da visualizzare e fare quindi clic su Vista affiancata nella barra degli strumenti.
Nei temi LookOut e WorldClient, quando si posiziona il puntatore del mouse su un calendario selezionato nell'elenco sulla sinistra, nella visualizzazione principale sulla destra gli eventi pianificati inseriti negli altri calendari vengono visualizzati come disattivati. Questo aiuta a individuare rapidamente gli eventi che appartengono ai singoli calendari. Allo stesso modo, nel tema LookOut è possibile posizionare il cursore del mouse sull'etichetta di un calendario nella finestra Statistiche calendario (vedere di seguito) per individuare gli appuntamenti con l'etichetta corrispondente.
Nell'angolo inferiore sinistro è disponibile la finestra Statistiche calendario del tema LookOut, in cui viene visualizzato il numero delle voci in calendario, il numero di ore pianificate e le etichette utilizzate per gli appuntamenti. Quando si posiziona il puntatore del mouse su una delle etichette elencate, gli appuntamenti contrassegnati da tale etichetta vengono evidenziati nella finestra del calendario principale.
Utilizzo di un client di sincronizzazione di terze parti
Se si dispone di un dispositivo mobile meno recente, per la sincronizzazione dei calendari potrebbe essere possibile utilizzare un client di sincronizzazione di terze parti. Alcuni esempi di client sono: Funambol Sync Client, Synthesis e SyncJE. Esistono anche client in grado di sincronizzare il calendario con un client di posta elettronica come Microsoft Outlook. Il client Funambol Sync, ad esempio, è disponibile per Outlook, BlackBerry, Windows Mobile e per altri tipi di applicazioni e di dispositivi. Numerosi client sono gratuiti.
Utilizzo di ActiveSync
Se il dispositivo è dotato di un client ActiveSync, questo consente di sincronizzare il calendario con il dispositivo. Per istruzioni sulla sincronizzazione del dispositivo con Webmail mediante ActiveSync, seguire i collegamenti riportati di seguito:
|
È possibile che ActiveSync non sia disponibile per tutti gli utenti. |
Vedere anche
Importazione o esportazione di dati relativi ai contatti o al calendario