Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Webmail - Guida in linea dell’utente

Navigazione: Utilizzo di Webmail > Opzioni

Caselle postali

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

È possibile impostare Webmail in modo che raccolga i messaggi e-mail da un qualsiasi numero di altre caselle postali POP a cui si può accedere. Ad esempio, il proprio account di MDaemon Webmail può essere utilizzato per il lavoro, ma si può anche decidere di includere un altro account e-mail che si utilizza per il tempo libero tra quelli gestiti con Webmail. È sufficiente aggiungere le credenziali dell'account e-mail per il tempo libero nella sezione Cassette postali per raccogliere i messaggi con l'e-mail MDaemon. È inoltre possibile utilizzare le opzioni Cartelle e Filtri per ordinare la posta in cartelle specifiche per tenerla separata dai messaggi e-mail di lavoro.

lightbulb_on_50_yback

L'opzione Caselle postali, tuttavia, potrebbe non essere disponibile per tutti gli utenti.

Aggiunta di una casella di posta

Per ogni casella postale, indicare le seguenti voci:

Nome host

Indica il server di posta dal quale recuperare i messaggi di posta elettronica. Può trattarsi di un nome di dominio o di un indirizzo IP, ad esempio posta.azienda.com, provider.com, 127.0.0.1 e così via. Quando si raccoglie la posta da Gmail o Office 365, utilizzare rispettivamente"pop.gmail.com:995" o "outlook.office365.com:995". È necessario selezionare anche l'opzione "Usa OAuth / Connetti a questo account con OAuth 2.0". Vedere: Autorizzazione dell'account Gmail o Microsoft (Office) 365 di seguito.

Nome Utente

Nome utente o ID accesso del server di posta dal quale si recupera la posta.

Password

Digitare nella casella la password dell'account del server di posta dal quale si desidera recuperare la posta.

Attivo

Selezionando questa casella si abilita la raccolta della posta, mentre deselezionandola si interrompe la raccolta in qualsiasi momento senza eliminare la casella postale.

Rimuovere la posta dal server/account POP

Fare clic su questa casella di controllo per eliminare i messaggi dal server di posta POP dopo che questi sono stati scaricati dal server MDaemon. La posta non sarà più disponibile sul server di posta originale. Deselezionare la casella se si desidera che i messaggi e-mail restino disponibili indipendentemente dall’account MDaemon Webmail.

lightbulb_on_50_yback

Per l'account potrebbe essere stato impostato un limite di dimensione tale per cui, raggiunto il limite, la cartella Cestino viene svuotata automaticamente. L'account potrebbe anche essere stato impostato in modo che il Cestino venga vuotato automaticamente al momento della disconnessione. Questa impostazione è disponibile in Personalizza.

Usa APOP / Crittografa Password POP con APOP

APOP è un protocollo di raccolta della posta che consente di crittografare la password per la trasmissione in rete al server di posta. Se il server di posta supporta il protocollo APOP e si desidera utilizzare tale protocollo, selezionare questa casella. Se la casella non è selezionata, il server MDaemon utilizzerà il normale protocollo POP.

Usa OAuth / Connettiti a questo account con OAuth 2.0

Scegliete questo metodo di autenticazione quando raccogliete la posta da Gmail o Office 365 e, in Nome host, utilizzate rispettivamente "pop.gmail.com:995" o "outlook.office365.com:995". Dopo aver aggiunto la casella di posta, dovrete seguire una breve procedura per autorizzare MDaemon a raccogliere la sua posta. Vedere: Autorizzazione dell'account Gmail o Microsoft (Office) 365 di seguito.

Aggiungi Casella di Posta

Dopo avere immesso tutte le informazioni desiderate sulla casella postale, fare clic su Aggiungi Casella di Posta.

Modifica delle caselle postali

Per modificare una casella postale, procedere come indicato di seguito.

1.Fare clic su Opzioni e quindi su Caselle postali per passare alla pagina Caselle postali.

2.Passare alla casella postale che si desidera modificare.

3.Apportare le correzioni o le modifiche desiderate secondo quanto descritto nella precedente sezione Aggiunta di una casella postale.

4.Fare clic su Salva o su Fine.

Rimozione delle caselle postali

Per rimuovere una casella postale, selezionare il pulsante Elimina o il collegamento a destra della casella postale da eliminare. La casella postale viene eliminata, ma i messaggi raccolti dalla casella postale rimangono nelle cartelle.

Autorizzazione dell'account Gmail o Microsoft (Office) 365

Dopo aver aggiunto un account Gmail o Microsoft (Office) 365 con l'opzione OAuth attivata, è necessario eseguire una breve procedura per verificare l'accesso e autorizzare MDaemon a raccogliere la posta.

1.Fate clic su Autorizza sulla voce della casella di posta elettronica.

2.Fate clic su Connetti a Gmail (o a Office 365).

3.Accedete al vostro account Gmail o Office 365.

4.Completate la procedura di verifica richiesta dal vostro servizio (notifica tramite app del telefono, messaggio di testo, app di autenticazione o simili).

5.Dopo la verifica, fare clic su Continua.

6.Vi verrà chiesto di confermare che desiderate consentire alla vostra Webmail (ad esempio, example.com) di accedere al vostro account. Fare clic su Continua.

7.Un'ultima pagina vi dirà: "MDaemon connesso a Gmail (o Office 365)". È possibile chiudere questa finestra.

lightbulb_on_50_yback

Se non si è autorizzati a continuare dopo aver effettuato l'accesso a un account Google, è necessario contattare l'amministratore della posta elettronica. Potrebbe essere necessario fornire all'amministratore l'indirizzo e-mail dell'account Google (ad esempio, name@gmail.com), in modo che possa essere preautorizzato da Google, dando il permesso di collegare l'account alla Webmail MDaemon.

Vedere anche