|
Calendario giornaliero |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
La vista Giorno del calendario della Webmail è utile per avere una panoramica degli appuntamenti di un'intera giornata. Ogni appuntamento viene visualizzato nel calendario del giorno nella fascia oraria appropriata ed elenca le informazioni di base, come l'oggetto e la posizione. In tutti i temi, è possibile modificare facilmente l'orario di un appuntamento trascinandolo con il mouse in una fascia oraria diversa, oppure fare doppio clic sull'appuntamento per aprirlo nell' Editor appuntamenti, che consente di visualizzare e modificare manualmente tutti i dettagli dell'appuntamento. Nella Vista giorno, è anche possibile passare il puntatore su un appuntamento per ottenere un'anteprima dell'appuntamento stesso.
Per creare un appuntamento nella Vista giorno, fare doppio clic sulla fascia oraria in cui si desidera iniziare l'appuntamento (toccare due volte se si utilizza il tema Pro su uno smartphone o un tablet). È anche possibile fare clic su Nuovo evento nella barra degli strumenti (in Pro, fare clic su
per accedere all'opzione Nuovo evento).
Per modificare un appuntamento, procedere come segue.
Tema Pro:
1.Fare clic sull'appuntamento o sull'evento che si desidera modificare e fare clic su Modifica.
2.Se si tratta di un appuntamento ricorrente, fare clic su Modifica ricorrenza o Modifica serie.
3.Apportare le modifiche all'appuntamento e fare clic su Salva.
Tema LookOut o WorldClient:
1.Fare doppio clic sull'appuntamento che si desidera modificare.
2.Se si tratta di un appuntamento ricorrente, fare clic su Modifica solo questa ricorrenza o Modifica tutte le ricorrenze.
3.Apportare le modifiche all'appuntamento e fare clic su Salva.
Gli appuntamenti si possono copiare o spostare in altre cartelle di calendario, purché si disponga dei diritti di condivisione necessari. Per copiare o spostare un appuntamento, attenersi alla procedura riportata di seguito per il tema corrispondente.
Tema Pro:
1.Fare clic sull'appuntamento o sull'evento che si desidera copiare o spostare. Si apre una finestra pop-up con un riepilogo dell'evento.
2.Fare clic sulle ellissi verticali nell'angolo inferiore sinistro del riepilogo dell'evento.
3.Fare clic su Copia o Sposta.
4.Scegliere il calendario in cui copiare o spostare l'evento e fare clic su Salva.
Tema LookOut o WorldClient:
1.Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'appuntamento da copiare o spostare, quindi scegliere Copia/Sposta nel menu di scelta rapida.
2.Nell'elenco di cartelle visualizzato, fare clic sulla cartella del calendario desiderato. È possibile selezionare solo le cartelle di calendario valide. Le altre cartelle sono disattivate o non disponibili.
3.Fare clic su Copia o Sposta.
È possibile rimuovere gli appuntamenti da qualsiasi calendario, purché si disponga dei permessi di condivisione necessari per la cartella di calendario. Prima di eliminare un appuntamento, Webmail chiede di confermarne l'eliminazione. Fare clic su OK per eliminarlo o su Annulla per non procedere all'eliminazione.
Tema Pro:
1.Fare clic sull'appuntamento o sull'evento che si desidera eliminare e fare clic su Elimina.
2.Se si tratta di un appuntamento ricorrente, fare clic su Elimina ricorrenza o Elimina serie.
3.Fare clic su OK.
Per eliminare un appuntamento dal calendario dalla vista Giorno del tema LookOut o WorldClient:
1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'appuntamento da eliminare, quindi scegliere Elimina nel menu di scelta rapida.
oppure
Selezionare l'appuntamento da eliminare e fare clic sull'icona Elimina della barra degli strumenti, situata nella parte superiore della pagina.
2. Fare clic su OK.
3. Se l'appuntamento è ricorrente, specificare se si intende eliminare la singola ripetizione o tutte le ripetizioni, quindi fare clic su OK.
Può essere necessario disporre di una copia cartacea degli eventi di calendario da portare con sé o da archiviare come riferimento. La stampa del calendario giornaliero è un'attività semplice e immediata.
Per stampare gli appuntamenti del giorno:
1.Aprire il calendario giornaliero relativo alla data desiderata.
2.Fare clic sul collegamento o sull'icona Stampa nella barra degli strumenti sopra il calendario (in Pro, fare clic su
per accedere all'opzione Stampa). La maggior parte dei browser aprirà una finestra di dialogo di stampa che consentirà di impostare le preferenze della stampante prima che la pagina venga stampata.
|
In tutti i temi, è possibile utilizzare l' opzione Formato di stampa preferito nella pagina Opzioni calendario per specificare se si desidera che la funzione di stampa stampi un elenco di appuntamenti o il calendario stesso. |
Vedere anche
Il tema Mobile di Webmail utilizza il controllo jQueryMobile Datebox.