Mailing List Manager |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Le liste di distribuzione (definite anche "mailing list") consentono di inviare messaggi a gruppi di utenti, come se questi condividessero la stessa casella postale. Le copie dei messaggi e-mail inviati alla lista vengono distribuite a ciascun membro. Le liste possono contenere membri con indirizzi di destinazione locale e/o remota, possono essere pubbliche o private, moderate o aperte, possono venire inviate in formato riassunto o normale e così via.
Disponibile nel menu Impostazioni » Mailing List Manager..., la funzione di Mailing List Manager consente di amministrare le liste.
Nel riquadro di navigazione sul lato sinistro di questa finestra di dialogo è disponibile una voce per ciascuna lista di distribuzione, con collegamenti a ogni schermata utilizzata per configurare le diverse impostazioni specifiche della lista. Da qui è inoltre possibile accedere alla schermata Impostazioni lista di distribuzione, che consente di configurare diverse opzioni globali correlate alle liste. Le opzioni sul lato destro della finestra di dialogo consentono di creare, eliminare e rinominare le liste. È possibile fare doppio clic su una lista di distribuzione per passare all'editor delle liste e configurare le impostazioni.
Per creare una nuova lista di distribuzione, fare clic su Nuova lista per aprire la finestra di dialogo Indirizzo e-mail della lista di distribuzione. Creare un nome di cassetta postale e selezionare un dominio, ad esempio "ListaMia" ed "esempio.com". L'indirizzo di e-mail della lista di distribuzione sarà ListaMia@esempio.com. I messaggi inviati a questo indirizzo saranno distribuiti ai membri della lista in base alle impostazioni specifiche della stessa. Fare clic su OK per creare la lista. Dopo aver creato la lista, è possibile fare doppio clic sulla voce corrispondente per configurarne le impostazioni e aggiungere membri. Nota: I nomi di lista non possono contenere i simboli "! " o " | "
Elimina lista
Per eliminare una list di distribuzione: selezionare la lista, fare clic su Elimina lista e quindi su Sì per confermare la decisione.
Rinomina lista
Per rinominare una lista di distribuzione, selezionare la lista e fare clic su Rinomina lista per aprire la finestra di dialogo Indirizzo e-mail della lista di distribuzione. Apportare le modifiche desiderate e fare clic su OK.
Copia lista
Per creare una nuova lista di distribuzione con impostazioni che corrispondono a un’altra lista, selezionare la lista dall’elenco, fare clic su questo pulsante e specificare un nome per la casella postale e il dominio per la nuova lista.
Per configurare una lista di distribuzione, fare doppio clic sulla voce corrispondente in Mailing List Manager. Quindi, nel riquadro di navigazione a sinistra, fare clic sulla schermata che si desidera modificare:
Fare clic su Impostazioni lista di distribuzione nel riquadro a sinistra e aprire la schermata Impostazioni lista di distribuzione, per configurare delle impostazioni globali correlate alle liste di distribuzione.
Vedere:
Impostazioni lista di distribuzione