Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Impostazioni > Mailing List Manager > Editor delle liste di distribuzione

Intestazioni

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

Modifiche intestazione

Sostituisci il "Nome visualizzato" dell'intestazione "TO:" con

Questa opzione consente di specificare il testo da visualizzare nella parte relativa al nome dell'intestazione TO: quando MDaemon riceve un messaggio indirizzato alla lista.

Nulla (nessuna modifica): selezionando questa opzione, MDaemon non apporta modifiche. Il nome visualizzato e l'indirizzo presenti nell'intestazione TO: vengono visualizzati nella forma in cui sono stati inseriti dal mittente.

Nome della lista: questa opzione consente di sostituire il nome visualizzato con il nome della lista e il "membro della lista". Ad esempio, per una lista di distribuzione denominata "Famiglia" la parte relativa al nome visualizzato dell'intestazione To: includerebbe il testo "Membro lista famiglia".

Nome membro (se noto): con questa opzione, nell'intestazione TO: viene visualizzato il nome, se disponibile, e l'indirizzo del membro della lista al quale è destinato il messaggio.

L'opzione Nome del membro può essere selezionata solo se è stata selezionata l'opzione "Consegna singolarmente posta lista a ciascun membro" della schermata Instradamento. Quando si seleziona "Consegna posta lista tramite singoli comandi RCPT per ogni membro", MDaemon utilizza per impostazione predefinita l'opzione Nome della lista.

 

Sostituisci l'indirizzo e-mail nell'intestazione "Reply-To" con

Questa opzione consente di specificare l'indirizzo e-mail visualizzato nell'intestazione Reply-To: di ciascun messaggio della lista.

Nulla (nessuna modifica)

Selezionare questa opzione se si desidera lasciare invariata l'intestazione Reply-To: rispetto al contenuto presente nel messaggio originale che verrà distribuito alla lista. È consigliabile selezionare questa opzione quando si desidera che le risposte vengano reindirizzate all'utente che ha inviato il messaggio alla lista anziché a tutti i membri della lista.

Indirizzo e-mail della lista

Selezionare questa opzione se si desidera che le risposte vengano indirizzate alla lista anziché a una specifica persona o indirizzo. È consigliabile selezionare questa opzione se si desidera utilizzare la lista come strumento di discussione di gruppo, in cui le risposte vengono inviate a tutti i membri.

Questo indirizzo e-mail

Digitare l'indirizzo e-mail a cui si desidera vengano inviate le risposte oppure selezionare l'icona Account per individuare uno specifico account MDaemon da utilizzare. È possibile utilizzare questa opzione, ad esempio, per una newsletter via e-mail con l'indirizzo di uno specifico contatto a cui inviare le risposte.

 

Sostituisci “From:” con nome della lista e indirizzo e-mail

Selezionare questa casella di controllo se si desidera sostituire il contenuto dell’intestazione "From:” con il nome e l’indirizzo e-mail della lista di distribuzione.

Sostituire l'indirizzo e-mail "Da:" con l'indirizzo e-mail della lista se il messaggio viene inviato da un dominio che applica criteri DMARC restrittivi

Per impostazione predefinita, quando un messaggio in arrivo alla lista viene inviato da un utente in un dominio che applica criteri DMARC restrittivi (ad esempio p=quarantine o p=reject), MDaemon, prima di inviare il messaggio alla lista, sostituisce l'indirizzo e-mail dell'utente nell'intestazione From: con l'indirizzo della lista. Questa operazione è necessaria per impedire che il messaggio della lista venga rifiutato dai server che accettano i criteri DMARC restrittivi. Oltre a modificare l'indirizzo e-mail dell'intestazione From:, verrà anche modificato il nome visualizzato aggiungendo "Nome lista", per indicare che si tratta di un messaggio inviato dalla lista di distribuzione per conto della persona specificata. Inoltre, ogni volta che l'intestazione "From:" viene modificata da questa funzione, i dati dell'intestazione "From" originale vengono spostati nell'intestazione "Reply-To:", ma solo se il messaggio non ha un'intestazione "Reply-To:" e la lista non è configurata per la visualizzazione di un'intestazione "Reply-To:" personalizzata.

È consigliabile disattivare questa opzione solo se necessario e solo se si è pienamente consapevoli delle implicazioni di questa azione. La disattivazione di questa opzione potrebbe causare il rifiuto di alcuni messaggi della lista da parte di alcuni server riceventi e, in alcuni casi, potrebbe determinare la rimozione automatica del destinatario dalla lista dei membri. In alternativa, è possibile attivare l'opzione Rifiuta messaggi da domini con criteri DMARC restrittivi, in modo che i messaggi in arrivo alla lista vengano rifiutati quando provenienti da un domino con criteri DMARC restrittivi.

 

Anteponi il nome della lista all'intestazione "Subject:"

Mediante questa impostazione, MDaemon racchiude il nome della lista tra parentesi (ad esempio, [Nomelista]) e lo aggiunge all'inizio dell'oggetto di tutti i messaggi inviati alla lista. Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

Aggiungi il numero di thread al testo dell'intestazione "Subject:"

Questa casella di controllo consente di specificare se visualizzare i numeri di thread nell'intestazione Subject: dei messaggi della lista. I numeri vengono apposti tra parentesi alla fine della riga dell'oggetto e utilizzati come numeri di pseudo-thread. Se si ordina la casella della Posta in arrivo in base all'oggetto, i messaggi della lista verranno disposti cronologicamente. L'opzione è disabilitata per impostazione predefinita.