Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Impostazioni > Mailing List Manager > Editor delle liste di distribuzione

Moderazione

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

Moderazione

Il moderatore della lista è

Se si desidera che la lista venga moderata da un determinato utente, abilitare questa casella e indicare un account. Tutti messaggi delle liste con moderatore vengono inviati al moderatore stesso. Solo il moderatore può sottoporre o inoltrare i messaggi alla lista.

Password elenco

Fare clic per assegnare una password alla lista di distribuzione. Le password delle liste possono essere utilizzate con l'opzione Invio consentito con la password della lista oppure per sovrascrivere l'opzione Limite membri della schermata Iscrizione. Consentono, inoltre, di accedere alle numerose funzioni descritte nella sezione Controllo remoto del server via e-mail.

Invio consentito con la password della lista

Se alla lista viene assegnata una password e si abilita questa opzione, per scrivere alla lista è necessario inserire la password all'inizio dell'oggetto del messaggio, anche se alla lista è associato un moderatore qualora questo sia diverso dal mittente.

URL lista di distribuzione (vedere RFC 2369)

MDaemon può aggiungere ai messaggi di una lista di distribuzione tutti i sei campi intestazione specificati in RFC 2369: The Use of URLs as Meta-Syntax for Core Mail List Commands and their Transport through Message Header Fields. Le sei intestazioni sono: List-Help, List-Subscribe, List-Unsubscribe, List-Post, List-Owner e List-Archive. Per utilizzare le intestazioni nei messaggi di una lista, immettere il valore desiderato dell'intestazione in uno dei campi specificati di seguito. I valori delle intestazioni devono essere formattati in base alle specifiche riportate in RFC 2369 (ad esempio, <mailto:elenco@esempio.com?subject=help>). Per alcuni esempi di ognuna delle intestazioni, vedere il documento collegato. MDaemon non apporta modifiche a questi dati quindi, se i dati non sono formati in modo corretto, non sarà possibile ottenere i risultati desiderati.

Descrizione (usata nell'intestazione List-ID:)

Immettere una breve descrizione della lista di distribuzione se si desidera aggiungerla all'intestazione List-ID: inclusa nei messaggi inviati alla lista. La descrizione e l'identificatore della lista saranno inclusi nell'intestazione (ad esempio List-ID: "lista di distribuzione personale di Franco" <nome lista.esempio.com>) L'identificatore della lista corrisponde all'indirizzo della lista di distribuzione con il carattere "." utilizzato in sostituzione del simbolo "@" per garantire la conformità alla specifica List-ID -. Se si lascia vuota l'opzione Descrizione, l'intestazione List-ID: conterrà solo l'identificatore della lista (ad esempio List-ID: <nome lista.esempio.com>). Se un messaggio in arrivo indirizzato all lista contiene un'intestazione List-ID: preesistente, MDaemon sostituirà la precedente intestazione con quella appropriata per la lista.

Le intestazioni List-Subscribe e List-Unsubscribe vengono incluse per impostazione predefinita in tutti i messaggi della lista di distribuzione quando si attiva l'opzione "Consenti gli indirizzi "<List>-subscribe" e "<List>-subscribe"" option nella schermata Preferenze » Varie. Per ignorare tale opzione per questa lista, utilizzando valori di intestazione diversi rispetto a quelli aggiunti automaticamente dall'opzione, immettere qui i valori desiderati. Se si disattiva l'opzione, non viene aggiunta alcuna intestazione List-Subscribe e List-Unsubscribe ai messaggi della lista, a meno che non si specifichi il relativo valore qui.