Questa funzionalità consente di gestire l'elenco degli appartenenti alle liste di distribuzione mediante un database compatibile con ODBC. La schermata ODBC dell'editor delle liste di distribuzione consente di selezionare la corrispondenza con origini dati, tabelle e campi per il collegamento alla lista. Quando arriva un messaggio per la propria lista, vengono eseguite automaticamente una o più interrogazioni SQL e gli indirizzi e-mail risultanti vengono considerati come appartenenti alla lista.
È inoltre possibile aggiungere, rimuovere e modificare i membri della lista presenti nel database con qualsiasi applicazione di database compatibile con ODBC.
ODBC
In questa sezione vengono visualizzate le proprietà ODBC impostate per la lista di distribuzione. Vengono inoltre riportate le corrispondenze tra i campi del database e le interrogazioni SQL configurate per indicare lo stato di appartenenza di ogni membro: modalità Normale, Solo invio, Solo lettura e/o Riassunto.
Connetti a nuova origine ODBC
Questo pulsante consente di avviare Selezione guidata ODBC per la scelta dell'origine dati di sistema da utilizzare per la lista di distribuzione.
Disconnetti da origine ODBC
Fare clic su questo pulsante per scollegare la lista dall'origine dati ODBC elencata.
Vedere:
Configurazione di un'origine dati di sistema ODBC per una lista di distribuzione
Creazione di una nuova origine dati di sistema