Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Impostazioni > Mailing List Manager

Impostazioni lista di distribuzione

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

Impostazioni lista di distribuzione

Crea liste "Everyone"

Abilitare questa casella di controllo per creare e gestire liste di distribuzione "Everyone" per tutti i domini, ad esempio "everyone@esempio.com". Viene creata una lista per ogni dominio, il che consente di inviare un messaggio a tutti gli utenti di un dominio indirizzandolo semplicemente a "everyone@<dominio>". Gli account privati restano nascosti per le liste di distribuzione "Everyone". L'opzione è disabilitata per impostazione predefinita.

Crea lista "MasterEveryone"

Questa opzione consente di ottenere una lista di distribuzione "MasterEveryone". In questo modo, in questa lista saranno inclusi tutti coloro che sono presenti in tutte le liste "Everyone" del dominio specifico. L'opzione è disabilitata per impostazione predefinita.

Le esportazioni comprendono le liste "Everyone" e "MasterEveryone"

Per impostazione predefinita le liste di distribuzione "Everyone" e "MasterEveryone" vengono incluse quando si utilizzano le opzioni "Account » Esportazione..." per esportare le liste. Disattivare questa opzione se non si desidera includerle nelle esportazioni delle liste di distribuzione.

Applica filtri contenuto e spam alla posta liste distrib. prima di ripartire singole copie

Quando si sceglie l'opzione Consegna singolarmente posta lista a ciascun membro nella schermata Instradamento dell'editor delle liste di distribuzione, l'abilitazione di questo controllo determina l'applicazione delle regole di Filtro contenuti e di Spam Filter ai messaggi della lista prima che vengano ripartiti e distribuiti ai singoli membri.

Consenti gli indirizzi '<Lista>-subscribe' e '<Lista>-unsubscribe'

Selezionare questa casella di controllo se si desidera che MDaemon riconosca come validi (purché la lista esista) gli indirizzi e-mail con questo formato, al fine di fornire agli utenti un metodo più semplice per iscriversi o ritirarsi dalle liste di distribuzione. Ad esempio: si supponga di avere una lista denominata NomeLista@esempio.com. Gli utenti possono iscriversi/ritirarsi dalla lista inviando un messaggio e-mail agli indirizzi NomeLista-Sottoscrivi@esempio.com e NomeLista-Annullasottoscrizione@esempio.com. Il contenuto dell'oggetto e del corpo del messaggio è irrilevante. Inoltre, quando questa funzione è attiva, MDaemon inserisce in tutti i messaggi della lista l'intestazione seguente:

Annulla sottoscrizione lista: <mailto:<Lista>-Unsubscribe@esempio.com>

Alcuni client e-mail sono in grado di convertire automaticamente questa intestazione in un pulsante ANNULLA ISCRIZIONE disponibile agli utenti.

È possibile ignorare questa opzione per le singole liste specificando un valore per le intestazioni List-Subscribe e List-Unsubscribe nelle opzioni URL lista di distribuzione presenti nella schermata Moderazione dell'editor delle liste di distribuzione.

Aggiungi intestazione 'Sender: <List>' a tutti i messaggi della lista

Attivare questa opzione se si desidera inserire l'intestazione Sender ai messaggi delle liste di distribuzione.

Il programma di sfoltimento della lista di distribuzione elimina i messaggi che non è in grado di analizzare

Quando si attiva questa opzione, MDaemon elimina i messaggi della lista che non contengono indirizzi analizzabili.

Il programma di sfoltimento della lista di distribuzione salva i messaggi che provocano la rimozione di membri della lista

Quando MDaemon è configurato per analizzare i messaggi restituiti alle liste di distribuzione allo scopo di eliminare gli iscritti non raggiungibili, la selezione di questa opzione consente di salvare i messaggi provenienti da iscritti rimossi dalla lista. Per ulteriori informazioni, vedere l'opzione Rimuovi gli indirizzi di posta elettronica non raggiungibili dai membri della lista... nella schermata Impostazioni.

Cerca contenuto non pertinente nella posta delle liste di distribuzione

Selezionare questa casella di controllo se si desidera scartare i messaggi indirizzati alle liste di distribuzione che in realtà dovrebbero essere indirizzati all'account di sistema. Ad esempio, per iscriversi a una lista o per annullare l'iscrizione, un utente inserisce all'inizio di un messaggio e-mail il comando Subscribe o Unsubscribe e lo invia all'indirizzo di sistema, ad esempio "mdaemon@esempio.com". Spesso questi messaggi e-mail vengono inviati alla lista stessa per errore. Selezionare questa casella di controllo per evitare l'invio di questi messaggi alla lista.

Non inviare copia del messaggio delle liste al mittente

Quando questa opzione è attivata e un membro della lista invia un messaggio alla lista, il mittente non riceverà una copia del messaggio. L'opzione è disabilitata per impostazione predefinita.

Rimuovi destinatari duplicati nelle liste quando un singolo messaggio viene consegnato a più liste

Quando questa opzione è attivata e un singolo messaggio viene indirizzato a più liste di distribuzione, MDaemon consegnerà una sola copia del messaggio a tutti i destinatari membri di più liste. Se, ad esempio, franco@esempio.net è membro di Lista-A@esempio.com e Lista-B@esempio.com e un messaggio in arrivo viene indirizzato a entrambe le liste, Franco riceverà una sola copia del messaggio anziché due. Questa opzione è applicabile solo alle liste; pertanto, nell'esempio precedente, se il messaggio fosse indirizzato a Franco direttamente, più le due liste, Franco riceverebbe due copie del messaggio anziché tre. L'opzione è disabilitata per impostazione predefinita.

L'utilizzo di questa opzione è generalmente sconsigliato. Le liste di distribuzione possono essere utilizzate e organizzate in diversi modi dagli utenti e non è possibile stabilire quale lista riceverà il messaggio quando viene impostato questo tipo di limitazione per i duplicati. Pertanto, l'utilizzo di questa opzione potrebbe causare, a causa delle preferenze di thread dei messaggi, inutili problemi per alcuni utenti che utilizzano i filtri IMAP per ordinare ad esempio i messaggi in cartelle specifiche.

Aggiungi la seguente "Intestazione: valore" personalizzata a tutti i messaggi della lista

È possibile specificare una combinazione statica intestazione/valore, ad esempio "Precedence: bulk", per tutti i messaggi delle liste di distribuzione.

Testo "Subject:" riassunto

Utilizzare questa opzione per personalizzare l'oggetto utilizzato quando MDaemon invia i messaggi di digest per la lista di distribuzione. L'impostazione predefinita è: "$LISTNAME$ message digest $TIMESTAMP$ $ISSUE$"  Le macro si possono applicare al nome della lista di distribuzione, all'indicatore di data e ora della creazione del messaggio digest e al numero di pubblicazione.

Numero massimo di membri per lista di distribuzione [xx] (0=nessun limite)

Questa opzione consente di impostare il numero massimo di membri consentito per ciascuna lista di distribuzione. È possibile impostare un numero massimo per dominio nella schermata Impostazioni di Domain Manager. L'opzione è disponibile solo in MDaemon Private Cloud.

Vedere: