Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Impostazioni > Mailing List Manager > Editor delle liste di distribuzione

Notifiche

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

Notifiche

Notifica

Questa opzione consente di specificare un indirizzo a cui inviare una notifica quando si verificano gli eventi selezionati.

... quando un utente si iscrive alla lista di distribuzione

Abilitare questa casella per inviare una nota all'indirizzo indicato per ogni iscrizione alla lista di distribuzione.

... quando un utente si ritira dalla lista di distribuzione

Abilitare questa casella per inviare una nota all'indirizzo indicato per ogni ritiro dalla lista di distribuzione.

... quando arriva un messaggio che supera la dimensione massima

Abilitando questa casella è possibile inviare una nota all'indirizzo indicato ogni volta che alla lista di distribuzione viene inviato un messaggio superiore al limite Rifiuta messaggi lista superiori a XX KB indicato in Impostazioni.

Notifica ai non membri il rifiuto del messaggio

Se questa opzione è abilitata, quando gli utenti inviano messaggi a una lista privata di cui non fanno parte, ricevono un apposito avviso da MDaemon, nonché istruzioni per un'eventuale iscrizione alla lista. Per definire una lista privata, utilizzare l'opzione Invio posta alla lista consentito solo ai membri di Impostazioni.

Posta restituita

Indirizzo di rispedizione SMTP dell'elenco

Questa opzione consente di specificare l'indirizzo di rispedizione della posta o dei messaggi sullo stato di consegna generati dal traffico della lista. Ad esempio, una lista di distribuzione con 100 destinatari può includere dieci indirizzi a cui non è possibile recapitare i messaggi perché l'indirizzo è cambiato, il server è fuori servizio o per altri motivi. Il sistema SMTP genera un messaggio per notificare tale impossibilità di consegna e lo invia al mittente del messaggio. Questa opzione consente di indicare l'indirizzo che riceverà questi messaggi relativi alle liste di distribuzione. È anche possibile indicare che nessuno li riceva. In questo caso MDaemon inserirà i messaggi della lista nel flusso di posta, in modo che non sia possibile inviare un messaggio di risposta. L'indirizzo NON può coincidere con l'indirizzo della lista di distribuzione.

L'impostazione di Indirizzo di rispedizione SMTP dell'elenco su un indirizzo dell'utente locale potrebbe causare l'eliminazione dell'e-mail dell'utente come conseguenza delle impostazioni per lo sfoltimento specificate in Impostazioni lista di distribuzione. Prestare attenzione prima di impostare questa opzione sull'indirizzo di un utente locale. Per ulteriori informazioni, vedere Sfoltimento avanzato della lista.