Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Impostazioni > ActiveSync

Domini

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

Utilizzare questa schermata per gestire le impostazioni di ActiveSync per i domini. È possibile abilitare o disabilitare ActiveSync per ciascun dominio, assegnare un criterio ActiveSync predefinito, gestire le impostazioni client predefinite e gestire i dispositivi associati con il dominio.

Attivazione/disattivazione di ActiveSync per domini specifici

Per impostare lo stato ActiveSync di un dominio specifico:

1.Fare clic con il pulsante destro su un dominio nell’elenco.

2.Fare clic su Attiva, Disattiva o Impostazione predefinita. Se si sceglie "Impostazione predefinita" l’opzione riportata di seguito "Abilita tutti i domini a meno che non siano esplicitamente abilitati o disabilitati" determinerà se ActiveSync potrà essere utilizzato o meno per il dominio.

Per utilizzare ActiveSync è necessario configurare nel dispositivo dell'utente un client ActiveSync. Per istruzioni, seguire il collegamento Acquistare, aggiornare o esaminare ActiveSync per MDaemon disponibile nella schermata ActiveSync per MDaemon e scorrere fino a visualizzare le istruzioni per la configurazione del dispositivo.

Impostazioni dello stato predefinito ActiveSync

I domini con la colonna ActiveSync abilitato impostata su Abilitato/Disabilitato (predefinito) derivano la propria impostazione di ActiveSync dallo stato dell'opzione: Abilita tutti i domini a meno che non esplicitamente abilitati o disabilitati. Quando l'opzione è attivata, per impostazione predefinita in tutti i domini ActiveSync risulterà attivato. Quando è disattivata, ActiveSync verrà disattivato per impostazione predefinita. Se si imposta un dominio su Abilitato o Disabilitato in modo specifico, si sostituisce l’impostazione predefinita.

Se si modifica l’impostazione ActiveSync abilitato di un dominio su Disabilitato, viene visualizzata una finestra di conferma con cui si chiede all'utente di confermare la revoca dell'accesso ad ActiveSync per tutti gli utenti del dominio specificato. Scegliere No se si desidera che gli utenti del dominio specificato possano continuare a utilizzare ActiveSync. Se si sceglie , ActiveSync verrà disabilitato per tutti gli utenti del dominio specificato.

Modifica delle impostazioni di un client del dominio

Fare clic con il pulsante destro su un dominio per gestire le impostazioni del client per il dominio. Per impostazione predefinita queste impostazioni sono ereditate dalla schermata Impostazioni generali client. Vedere Gestione delle impostazioni del client di un dominio di seguito.

Assegnazione di un criterio ActiveSync predefinito

Per assegnare un criterio ActiveSync predefinito a un dominio:

1.Fare clic con il pulsante destro su un dominio nell’elenco.

2.Fare clic su Applica criterio.

3.In “Criterio da assegnare" selezionare il criterio desiderato dall’elenco a discesa (per la gestione dei criteri disponibili, vedere Gestione criteri).

4.Fare clic su OK.

Gestione delle impostazioni del client di un dominio Gestione delle impostazioni del client di un dominio

La schermata Impostazioni client del dominio consente di gestire le impostazioni predefinite di account e client associati al dominio.

Vedere: