Policy Manager |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Utilizzare questa schermata per gestire i criteri ActiveSync che è possibile assegnare ai dispositivi degli utenti per regolare diverse opzioni. Sono disponibili criteri predefiniti ed è possibile creare, modificare ed eliminare criteri personalizzati. È possibile assegnare criteri predefiniti per dominio e per account È inoltre possibile assegnare i criteri a client specifici.
Non tutti i dispositivi ActiveSync riconoscono o applicano i criteri in modo coerente. Alcuni potrebbero ignorare del tutto i criteri o alcuni elementi dei criteri, mentre altri potrebbero richiedere un riavvio del dispositivo per rendere effettive le modifiche. Inoltre, quando si tenta di assegnare un nuovo criterio a un dispositivo, il criterio viene applicato solo alla successiva connessione del dispositivo al server ActiveSync; non è possibile inviare i criteri ai dispositivi fino a quando questi ultimi non eseguono la connessione. |
Criteri ActiveSync
Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’elenco per aprire un menu di scelta rapida con le seguenti opzioni:
Crea criterio
Fare clic su questa opzione per aprire l’editor dei criteri di ActiveSync, che consente di creare e modificare i criteri.
Elimina
Per eliminare un criterio, selezionare un criterio personalizzato dall'elenco, quindi fare clic su Elimina. Fare clic su Sì per confermare l'azione. Non è possibile eliminare i criteri predefiniti.
Modifica criterio
Per modificare un criterio, fare clic con il pulsante destro su un criterio personalizzato dell’elenco e scegliere Modifica criterio. Una volta apportate le modifiche desiderate nell'editor dei criteri, fare clic suOK. Non è possibile modificare i criteri predefiniti.
Visualizza utilizzo criterio
Fare clic con il pulsante destro su un criterio, quindi scegliere questa opzione per visualizzare un elenco di tutti i domini, gli account e i client configurati per l’utilizzo di questo criterio.
Editor criteri ActiveSync contiene quattro schede: Generale, Password, Sincronizzazione e Impostazioni avanzate. La scheda Impostazioni avanzate resta nascosta fino a che non si attiva Consenti modifica impostazioni avanzate criteri, disponibile nella schermata Sistema ActiveSync.