Restrizioni del protocollo |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Restrizioni protocollo dispositivo
Utilizzare le opzioni presenti in "ActiveSync » Restrizioni protocollo" per limitare determinati client e dispositivi all'uso di protocolli ActiveSync specifici. Questa opzione risulta utile quando si rileva, ad esempio, che un determinato tipo di dispositivo offre un supporto affidabile solo per uno specifico protocollo. Utilizzando la finestra di dialogo Aggiungi/modifica restrizione protocollo è possibile definire le restrizioni in base allo user agent o al tipo di dispositivo e limitare i dispositivi a una delle seguenti versioni dei protocolli ActiveSync: 2.5, 12.0, 12.1, 14.0, 14.1 e 16.1.
Per impostazione predefinita, le restrizioni protocollo non impediscono a un client di tentare di utilizzare un protocollo diverso, indicano solo al client quale protocollo utilizzare. Se un client tenta di utilizzare comunque un protocollo per il quale esiste una restrizione, MDaemon consentirà la connessione. Per impedire connessioni che tentano di utilizzare i protocolli oggetto della restrizione, utilizzare l'opzione Applica restrizioni protocollo nelle finestre di dialogo Impostazioni client. |
Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’elenco per aprire un menu di scelta rapida con le seguenti opzioni:
Crea restrizione protocollo
Fare clic su questa opzione per aprire la finestra di dialogo Aggiungi/Modifica restrizione protocollo (vedere di seguito), che si utilizza per aggiungere restrizioni relative ai protocolli.
Modifica restrizione protocollo
Per modificare una restrizione del protocollo, fare doppio clic su una voce riportata in questo elenco (oppure fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Modifica restrizione protocollo). Una volta apportate le modifiche desiderate nell'editor delle restrizioni, fare clic su OK.
Elimina restrizione protocollo
Per eliminare una restrizione del protocollo, fare doppio clic su una voce riportata in questo elenco (oppure fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Elimina restrizione protocollo). Fare clic suSì per confermare l'eliminazione della restrizione.
Filtro User Agent o tipo dispositivo
Immettere lo User Agent o il tipo di dispositivo al quale si applicherà la restrizione. Quando si identifica lo user agent, MDaemon utilizza tutti i caratteri che precedono e includono il primo carattere "/", se presente nella stringa. In caso contrario, viene utilizzata l'intera stringa. Se non si conosce il nome esatto dell’Agente utente o del Tipo dispositivo, dopo che il client si è connesso a MDaemon ActiveSync (MDAS) è possibile passare alla schermata Client, selezionare il client dall’elenco e fare clic su Dettagli. È anche possibile trovare questa informazioni esaminando direttamente il file di registro di MDAS.
Versioni protocollo consentite
Fare clic su ciascun protocollo che si desidera supportare per il dispositivo o lo user agent. Quando si connette a MDaemon, al client specificato verrà indicato di utilizzare solo i protocolli selezionati.