Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Impostazioni > ActiveSync

Client

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

In questa schermata viene riportata una voce per ogni client ActiveSync associato al dominio selezionato. Fare doppio clic su una voce per visualizzare ulteriori dettagli sul client. Fare clic con il pulsante destro per aprire il menu di scelta rapida, che si può utilizzare per personalizzare le impostazioni del client, visualizzare le statistiche ed eseguire diverse altre funzioni.

Dettagli client ActiveSync

Fare doppio clic su una voce oppure fare clic con il pulsante destro sulla voce e scegliere Visualizza dettagli client per visualizzare la finestra di dialogo Dettagli client. In questa schermata sono riportate informazioni relative al client, come Tipo client, ID client, ora di ultimo accesso e simili.

Impostazioni client

Fare clic con il pulsante destro su un client e scegliere Personalizza impostazioni client per gestire le impostazioni del client. Per impostazione predefinita queste impostazioni vengono ereditate da Tipo client, ma si possono modificare secondo necessità. Vedere Gestione delle impostazioni del client di un dispositivo di seguito.

Assegnazione di un criterio ActiveSync

Per assegnare un Criterio al dispositivo:

1.Fare clic con il pulsante destro su un dispositivo nell’elenco.

2.Fare clic su Applica criterio. Verrà aperta la finestra di dialogo Applicazione criterio.

3.Fare clic sull'elenco a discesa Criterio da assegnare e scegliere il criterio desiderato.

4.Fare clic su OK.

Statistiche

Fare clic con il pulsante destro su una voce, quindi su Visualizza statistiche per visualizzare la finestra di dialogo Statistiche client, che contiene alcune statistiche sull’uso del client.

Ripristina statistiche

Per azzerare le statistiche di un client, fare clic con il pulsante destro sul client, quindi su Azzera statistiche, infine su OK per confermare l’azione.

Rimozione di un client ActiveSync

Per rimuovere un client ActiveSync, fare clic con il pulsante destro sul client e scegliere Elimina, quindi selezionare . In questo modo si rimuove il client dall'elenco e si eliminano tutte le informazioni di sincronizzazione a esso correlate in MDaemon. Ne consegue che, se in futuro l'account utilizzerà ActiveSync per la sincronizzazione dello stesso client, MDaemon tratterà tale client come se non fosse mai stato utilizzato prima sul server; sarà dunque necessario risincronizzare tutti i dati del client con MDaemon.

Cancellazione completa di un client ActiveSync

Quando un criterio è stato applicato a un client ActiveSync selezionato e il client l'ha applicato e ha risposto, per tale client sarà disponibile un'opzione Cancellazione completa. Per effettuare una cancellazione completa, fare clic con il tasto destro del mouse sul client (o selezionarlo se si utilizza MDRA) e fare clic su Cancellazione completa. Al successivo collegamento del client, MDaemon imposterà il dispositivo in modo da eliminare tutti i dati o da ripristinare le impostazioni di fabbrica. In base al client, ciò potrebbe comportare la totale rimozione di tutti i dati, app scaricate incluse. Inoltre, finché esisterà la voce ActiveSync del client, MDaemon continuerà a inviare la richiesta di cancellazione ogni volta che il dispositivo si connetterà. Se a un certo punto si desidera eliminare il client, accertarsi di aggiungerlo prima alla Lista bloccati, in modo che non possa connettersi di nuovo in futuro. Infine, se un dispositivo eliminato viene recuperato e si desidera consentirgli di connettersi nuovamente, selezionare il dispositivo e fare clic su Annulla azioni di cancellazione. Sarà anche necessario rimuoverlo dalla Lista bloccati.

Cancellazione account di un client ActiveSync

Per cancellare la posta dell'account e i dati PIM dal client o dal dispositivo, fare clic con il pulsante destro e scegliere Cancella posta e PIM dell'account dal client. L'opzione Cancellazione account è simile all'opzione Cancellazione completa descritta sopra, ma invece di eliminare tutti i dati, elimina solo i dati dell'account, come i messaggi di posta elettronica, le voci di calendario, i contatti e così via. Tutto il resto, come applicazioni, foto e musica, viene lasciato dove si trova.

Autorizzazione del client

Se l'opzione "I nuovi client richiedono l'approvazione dell'amministratore" nella schermata Impostazioni client ActiveSync è attivata, selezionare un client e fare clic su Approva sincronizzazione client per autorizzarlo alla sincronizzazione con il server.  

Gestione delle impostazioni del client di un dominio Gestione delle impostazioni del client di un dispositivo

La schermata Impostazioni client a livello di dispositivo consente di gestire le impostazioni per un dispositivo specifico.

 

Per ulteriori informazioni, vedere: