Elenco controllo accessi |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
L'Elenco controllo accessi (ACL) viene utilizzato per impostare le autorizzazioni di accesso di utenti o gruppi alle cartelle pubbliche e condivise. È possibile accedervi mediante il pulsante Modifica ACL in Gestione cartelle pubbliche o mediante il pulsante Modifica elenco controllo accessi nella schermata Cartelle condivise di Account Editor.
Questa scheda consente di visualizzare l'elenco di gruppi o utenti associati alla cartella e le autorizzazioni di accesso specifiche concesse a ciascuno di essi. Selezionare un gruppo o un utente nell'elenco per visualizzare le relative autorizzazioni ed esaminarle nella finestra Autorizzazioni riportata di seguito. Per modificare le autorizzazioni, fare clic su Modifica.
Questa scheda consente di visualizzare le proprietà delle cartelle, come percorso, nome, tipo, dimensioni e così via.
I diritti di accesso vengono controllati mediante le funzioni di supporto ACL (Access Control List) di MDaemon. Queste funzioni sono un'estensione del protocollo Internet Message Access Protocol (IMAP4) che consente di creare un elenco di accesso per ogni cartella di messaggi IMAP disponibile, accordando diritti di accesso a tali cartelle anche agli altri utenti che dispongono di un account sullo stesso server di posta. Se il client e-mail in uso non supporta ACL, è comunque possibile impostare le autorizzazioni mediante i comandi di questa finestra di dialogo. Il protocollo ACL viene descritto approfonditamente nella RFC 2086, consultabile su Internet all'indirizzo http://www.rfc-editor.org/rfc/rfc2086.txt. |
Vedere:
Panoramica sulle cartelle pubbliche
Cartelle pubbliche e condivise