Cartelle pubbliche e condivise |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Per aprire la schermata Cartelle pubbliche e condivise, fare clic su "Impostazioni » Impostazioni Server » Cartelle pubbliche e condivise".
Abilita cartelle pubbliche
Fare clic su questa casella di controllo per consentire agli utenti di accedere alle cartelle pubbliche. Gli utenti autorizzati ad accedere a tali cartelle e il livello di accesso accordato vengono specificati sotto ogni cartella in Gestione cartelle pubbliche. Deselezionare questa casella di controllo se si desidera nascondere le cartelle pubbliche a tutti gli utenti.
Stringa prefisso cartella pubblica IMAP (es: 'Public/')
Le cartelle pubbliche sono precedute da una sequenza composta da un massimo di 20 caratteri, ad esempio "#" o "Cartelle pubbliche/". In questo modo, gli utenti possono distinguere facilmente le cartelle pubbliche da quelle private del client e-mail. Utilizzare questa casella di testo per specificare la serie di caratteri da usare per contrassegnare le cartelle pubbliche.
Crea cartelle Contatti, Calendario, Attività, Diario e note per tutti i domini
Fare clic su questa casella di controllo se si desidera garantire che le cartelle esistano per tutti i domini. Le cartelle vengono create ogni qualvolta si aggiunge a MDaemon un Dominio.
Mantieni cartelle di contatti aggiornate con i dati degli account MDaemon
Se questa opzione è selezionata, MDaemon manterrà le cartelle dei contatti sincronizzate con l'elenco degli account.
Aggiungi e rimuovi contatti quando gli account vengono attivati/disattivati
Per impostazione predefinita, quando si disattiva un account, l’account verrà rimosso dalla cartella pubblica dei contatti del dominio. Quindi, se si riattiva l’account, questo verrà aggiunto nuovamente ai contatti. Questa opzione è attivata per impostazione predefinita per evitare che gli account disattivati siano visualizzati nel sistema di completamento automatico di Webmail.
Elimina cartelle pubbliche di dominio quando il dominio viene eliminato
Fare clic su questa casella di controllo se si desidera eliminare le cartelle pubbliche del dominio quando il dominio viene eliminato.
Abilita cartelle condivise
Fare clic su questa casella di controllo per consentire agli utenti IMAP di condividere l'accesso alle proprie cartelle IMAP. Gli utenti autorizzati ad accedervi e il livello di accesso accordato vengono specificati in base a ogni cartella nella schermata Cartelle condivise di Account Editor, disponibile in Account » Account Manager » [Account utente] » Cartelle condivise. Deselezionare questa casella di controllo se si desidera impedire agli utenti la condivisione dell'accesso alle proprie cartelle e la visualizzazione della schermata Cartelle condivise in Account Editor.
Quando si utilizza MDaemon Connector, questa opzione non sarà disponibile. Non è possibile disattivarla poiché, per il corretto funzionamento di MDaemon Connector, è necessaria la condivisione delle cartelle utente. |
Stringa prefisso cartella IMAP condivisa (es: 'Shared/')
Le cartelle pubbliche sono precedute da una sequenza composta da un massimo di 20 caratteri, ad esempio "Cartelle pubbliche/". In questo modo, gli utenti possono distinguere facilmente le cartelle condivise da quelle private del client e-mail. Utilizzare questa casella di testo per specificare la serie di caratteri da usare per contrassegnare le cartelle utente condivise.
Disattiva accesso alle cartelle condivise quando l’account viene disattivato
Per impostazione predefinita i server IMAP, WebMail e ActiveSync di MDaemon non forniscono l’accesso alle cartelle condivise degli account disattivati. Deselezionare questa casella di controllo se si desidera consentire l’accesso alle cartelle condivise dell’account anche quando un account è disattivato.
Vedere:
Panoramica sulle cartelle pubbliche
Account Editor » Cartelle condivise
Lista distribuzione » Cartelle pubbliche