Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Account > Gruppi e modelli > Gestione account > Proprietà modello

Quote

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

Le opzioni in questa schermata corrispondono alle opzioni disponibili nella schermata Quote di Account Editor. Quando è configurato per il controllo di questa schermata, il modello controlla le opzioni relative quote per qualsiasi account appartenente a un Gruppo che utilizza il modello.

Quote

Abilita limite quota

Selezionare questa casella per specificare il numero massimo di messaggi che gli account controllati da questo modello possono memorizzare, per impostare la quantità massima di spazio su disco utilizzabile dagli account, inclusi gli allegati dei file della cartella Documenti di ogni account e per definire il numero massimo di messaggi che gli account possono inviare al giorno tramite SMTP. Se si tenta di consegnare una quantità di posta superiore ai limiti stabiliti per i messaggi e per lo spazio su disco, il messaggio viene respinto e nella casella postale dell'utente viene collocato un avviso appropriato. Se una raccolta MultiPOP supera il massimo consentito per l'account viene emesso un avviso simile e le voci MultiPOP dell'account vengono disattivate automaticamente, ma non rimosse dal database.

Utilizzare l'opzione Invia un'e-mail all'utente se viene raggiunta questa percentuale della quota di"Account » Impostazioni account » Quote" affinché venga inviato un messaggio di avviso quando un account si avvicina ai limiti di quota. Quando un account supera il valore percentuale indicato per il limite Numero massimo di messaggi memorizzati contemporaneamente o Massimo spazio su disco consentito, a mezzanotte riceve un messaggio di avviso. Nel messaggio verranno inclusi il numero di messaggi memorizzati, la dimensione della casella postale, la percentuale utilizzata e la percentuale rimanente. Se nella casella postale dell'account è già presente un messaggio di avviso, questo viene sostituito dal messaggio aggiornato.

Numero massimo di messaggi memorizzati contemporaneamente

Questa opzione consente di specificare il numero massimo dei messaggi che gli account possono memorizzare. Il valore "0" indica che il numero di messaggi consentito è illimitato.

Massimo spazio su disco consentito (in megabyte)

Questa opzione consente di indicare la quantità massima di spazio su disco utilizzabile dagli account, inclusi gli allegati di file che è possibile memorizzare nella cartella Documenti di ogni account. Il valore "0" indica che la quantità di spazio su disco consentita è illimitata.

Numero massimo di messaggi inviati al giorno

Questa opzione consente di specificare il numero massimo di messaggi che ogni account può inviare al giorno tramite SMTP. Se l'account raggiunge questo limite, i nuovi messaggi inviati dall'account vengono rifiutati fino a quando il contatore non viene azzerato a mezzanotte. Specificare "0" nell'opzione se non si desidera limitare il numero di messaggi che l'account può inviare.

Applica a tutti gli account

Fare clic su questo pulsante per applicare le impostazioni di questa schermata a tutti gli account di MDaemon esistenti per i quali le impostazioni relative alle quote non sono specificamente controllate da un modello di account. In tal modo, tutti gli account vengono reimpostati sui valori delle quote predefiniti. Questa opzione è disponibile solo nel modello Nuovi account.

Sfoltimento

Le opzioni di questa sezione consentono di specificare quando o se un account controllato da questo modello verrà eliminato nel caso diventi inattivo. Consentono inoltre di indicare se i vecchi messaggi dell'account debbano essere eliminati dopo un determinato periodo di tempo. Ogni giorno a mezzanotte, MDaemon rimuove tutti i messaggi che hanno superato i limiti di tempo specificati o elimina completamente l'account, se questo ha raggiunto il limite di inattività.

Usa valori predefiniti per il dominio

Le impostazioni di sfoltimento predefinite sono specifiche dei domini e sono situate nella schermata Impostazioni di Domain Manager. Per sovrascrivere le impostazioni predefinite di dominio per gli account controllati da questo modello, disabilitare la casella di controllo e impostare i valori desiderati per le opzioni descritte di seguito.

Elimina account se inattivo per il seguente numero di giorni (0 = mai)

Specificare il numero di giorni per cui si desidera che l'account rimanga inattivo prima di essere eliminato. Con il valore "0", un account non viene mai eliminato per inattività.

Elimina messaggi più vecchi del seguente numero di giorni (0 = mai)

Indica il numero di giorni per cui un determinato messaggio può rimanere nella casella postale dell'account prima di essere eliminato automaticamente. Il valore "0" indica che, anche se di vecchia data, i messaggi non vengono mai eliminati. Nota: l'impostazione di questa opzione non si applica ai messaggi contenuti nelle cartelle IMAP a meno che non si abiliti anche l'opzione "Elimina anche i vecchi messaggi dalle cartelle IMAP" di seguito.

Elimina messaggi IMAP cestinati più vecchi del seguente numero di giorni (0 = mai)

Utilizzare questo comando per specificare il numero di giorni per cui si desidera che i messaggi IMAP contrassegnati per l'eliminazione rimangano nelle cartelle di un utente. I messaggi contrassegnati per l'eliminazione da un numero di giorni superiore a questo valore vengono eliminati. Se si immette il valore "0", un messaggio vecchio contrassegnato per l'eliminazione non viene mai eliminato.

Elimina anche i vecchi messaggi dalle cartelle IMAP

Selezionare questa casella di controllo se si desidera applicare l'opzione "Elimina i messaggi più vecchi del seguente numero di giorni" anche ai messaggi presenti nelle cartelle IMAP. Se questa opzione è disabilitata, i normali messaggi contenuti nelle cartelle IMAP non vengono eliminati in base al periodo di permanenza nelle cartelle in questione.

Vedere: