Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Account > Gruppi e modelli > Gestione account > Proprietà modello

Allegati

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

Le opzioni in questa schermata corrispondono alle opzioni disponibili nella schermata Allegati di Account Editor. Quando è configurato per il controllo di questa schermata, il modello controlla le opzioni relative agli allegati per qualsiasi account appartenente a un Gruppo che utilizza il modello.

Gestione allegati

Non estrarre gli allegati dai messaggi

Se si seleziona questa opzione, gli allegati non verranno estratti dai messaggi di un account controllato da modelli. I messaggi con allegati vengono gestiti normalmente e gli allegati rimangono invariati.

Estrai allegati e inseriscili nella cartella Documenti dell'account

Se impostata, questa opzione indica a MDaemon di estrarre automaticamente tutti gli eventuali file incorporati MIME Base64 allegati ai messaggi di posta in arrivo dell'account. I file estratti vengono rimossi dal messaggio in arrivo, decodificati e collocati nella cartella Documenti dell'account. Quindi, nel corpo del messaggio viene inserita una nota, con l'elenco dei nomi dei file estratti. Questa opzione non offre un collegamento agli allegati memorizzati, ma gli utenti possono utilizzare Webmail per accedere alla cartella Documenti.

Usa funzione collegamento allegati

Selezionare questa opzione per utilizzare la funzione Collegamento allegati per i messaggi in entrata o in uscita con allegati.

Se questa opzione è selezionata, ma la funzione Collegamento allegati della finestra di dialogo Collegamento allegati è disabilitata, gli allegati non vengono estratti.

Estrai allegati da messaggi in entrata

Quando questa opzione è attivata, gli allegati vengono estratti dai messaggi in arrivo dell'account e memorizzati nella posizione indicata nella finestra di dialogo Collegamento allegati. I collegamenti URL vengono quindi inseriti nel corpo del messaggio, dove è possibile selezionarli per scaricare i file. Per motivi di sicurezza, i collegamenti URL non contengono i percorsi diretti ai file. Contengono invece un identificativo univoco (GUID) utilizzato dal server per mappare il file al percorso effettivo. La mappatura GUID è memorizzata nel file AttachmentLinking.dat.

Estrai allegati da messaggi in uscita

Selezionare questa casella per utilizzare la funzione Collegamento allegati per estrarre gli allegati anche dai messaggi in uscita dell'account. Quando l'account invia un messaggio e-mail, Collegamento allegati estrae il file, lo archivia e lo sostituisce con un URL utilizzabile per scaricare il file.

Modifica impostazioni Collegamento allegati

Questo pulsante consente di aprire la finestra di dialogo Collegamento allegati.

Vedere: