Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Impostazioni > Web e Servizi IM > Webmail

Google Drive

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

Questa pagina è disponibile solo nell'interfaccia Web di MDaemon Remote Administration (MDRA).

Integrazione con Google Drive

MDaemon Webmail può offrire agli utenti la possibilità di salvare gli allegati dei messaggi direttamente nel proprio account di Google Drive e di modificare e lavorare con i documenti che archiviano. Per attivare questa funzionalità, sono necessari chiave API, ID del client e segreto client. Tutti questi dati si ottengono direttamente da Google creando un'app con la Google API Console e registrando il proprio MDaemon presso l'apposito servizio. Di questa app fa parte un componente di autenticazione OAuth 2.0, che consente agli utenti di accedere a Webmail e di autorizzare quindi l'accesso degli utenti ai rispettivi account Google Drive mediante MDaemon. Una volta autorizzati, gli utenti possono visualizzare le cartelle e i file archiviati su Google Drive. Inoltre, gli utenti possono caricare, scaricare, spostare, copiare, rinominare ed eliminare file, nonché copiare/spostare file da e verso le cartelle di documenti locali. Per modificare un documento, l'utente può fare clic sull'opzione per visualizzare il file in Google Drive e modificarlo in base alle autorizzazioni impostate in Google Drive. Il processo di configurazione di Google Drive è simile all'Integrazione Dropbox di MDaemon e alle funzionalità di integrazione MultiPOP OAuth.

Attiva integrazione con Google Drive

Fare clic su questa casella di controllo per attivare l'integrazione con Google Drive. Vedere: Configurazione dell'integrazione con Google Drive di seguito.

Chiave API Google Drive:

Questa è la chiave API univoca che verrà generata nella console Google Drive API durante la creazione dell'app.

ID client Google Drive

È l'ID client univoco assegnato all'app Google Drive quando questa viene creata nella console API di Google. Dopo aver creato l'app, copiare il relativo ID client e incollarlo qui.

Segreto client Google Drive

È il segreto client univoco assegnato all'app Google Drive quando questa viene creata nella console API di Google. Dopo aver creato l'app, copiare il relativo Segreto client e incollarlo qui.

URI di reindirizzamento

Quando si crea l'app Google Drive è necessario specificare uno o più URI di reindirizzamento. L'URI di reindirizzamento di esempio è costruito a partire dal nome host SMTP del dominio predefinito ***, che dovrebbe funzionare per gli utenti di quel dominio che accedono a Webmail. È necessario aggiungere altri URI di reindirizzamento all'app per qualsiasi altro dominio MDaemon che gli utenti utilizzano per accedere a Webmail. Ad esempio, "https://mail.esempio.com/WorldClient.dll?View=OAuth&AuthRequest=GoogleDrive" funziona per tutti gli utenti che utilizzano mail.esempio.com per accedere a Webmail. Vedere: Creazione e collegamento dell'app Google Drive di seguito per ulteriori informazioni.

Modifica il testo dell'informativa sulla privacy

L'integrazione con Google Drive impone di presentare periodicamente ai propri utenti un collegamento verso un'informativa sulla privacy approvata. Fare clic su questo pulsante per modificare l'informativa sulla privacy.

Creazione e collegamento dell'app Google Drive Creazione e collegamento dell'app Google Drive

Istruzioni dettagliate per la creazione e il collegamento dell'app Google Drive.

Vedere: