Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 21.0

Navigazione: Menu Impostazioni > Web e Servizi IM

Remote Administration

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

L'interfaccia Web di MDaemon Remote Administration (MDRA) è stata progettata per consentire agli utenti di amministrare MDaemon in remoto mediante un browser Web. Remote Administration è un'applicazione server progettata per essere eseguita in background sullo stesso computer nel quale è in esecuzione MDaemon. Per accedere a Remote Administration, aprire il browser e specificare l'URL e il numero di porta presso cui risiede il server di amministrazione (ad esempio, www.example.com:1000). Una volta fornite le credenziali appropriate, l'utente avrà accesso ai controlli e alle impostazioni di MDaemon. Il tipo e il numero delle impostazioni che possono essere gestite dipendono dal livello di accesso fornito, esistono tre livelli di accesso per gli utenti di amministrazione remota: Globale, Dominio o Utente.

Amministratori globali - Si tratta di utenti per cui sono abilitate autorizzazioni di accesso globale nelle relative impostazioni di account in MDaemon. Se usufruisce di accesso globale, l'utente può visualizzare e configurare tutte le impostazioni e tutti i controlli accessibili via Remote Administration. Gli amministratori globali possono aggiungere, modificare ed eliminare utenti, domini e liste di distribuzione. Grazie al completo controllo amministrativo, sono inoltre in grado di modificare i file INI dei prodotti, specificare altri utenti come amministratori di dominio, gestire le password e altro.

Amministratori di dominio: analogamente agli amministratori globali, anche quelli di dominio hanno il controllo su tutti gli utenti e le impostazioni accessibili via Remote Administration. Tuttavia, tale controllo è limitato ai domini a cui hanno accesso e alle autorizzazioni specificate nella schermata Servizi Web. Gli amministratori di dominio e i domini sui quali esercitano il controllo vengono specificati all'interno di Remote Administration da un amministratore globale o da un altro amministratore di dominio che ha accesso ai domini in questione.

Utenti - Il livello minimo previsto per l'accesso a Remote Administration è l'accesso utente. Gli utenti MDaemon, ad esempio, possono accedere all'interfaccia di amministrazione remota e visualizzare le proprie impostazioni di account, nonché modificare le voci MultiPOP, i filtri applicati alla posta, le risposte automatiche e così via. Il tipo e il numero delle impostazioni modificabili si basano sulle autorizzazioni fornite nelle impostazioni di account di ciascun utente.

Qualunque utente che abbia l'autorizzazione ad accedere sia a Webmail che a Remote Administration, può accedere a quest'ultimo da Webmail, piuttosto che accedere separatamente a entrambi. È possibile aprire Remote Administration in una finestra separata del browser da Webmail facendo clic sul collegamento "Impostazioni avanzate" in "Opzioni".

Vedere: