Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Impostazioni > Gestione domini

Nome host e indirizzo IP

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

 

Nome e IP host

Disattiva dominio (solo cloud)

Selezionare questa casella di controllo per disabilitare il dominio. I domini disabilitati sono trattati da MDaemon come se non esistessero. Gli utenti del dominio non saranno in grado di inviare o ricevere messaggi di e-mail e MDaemon non accetterà posta in arrivo per il dominio. L'opzione è disponibile solo in MDaemon Private Cloud.

Attiva Non disturbare

Utilizzare questa opzione per attivare la modalità Non disturbare per un dominio. Quando attiva, il dominio rifiuterà tutte le connessioni da parte di tutti gli utenti per tutti i servizi ma continuerà ad accettare messaggi dall’esterno.

Pianificazione

Fare clic su questo pulsante per pianificare l’avvio e l’arresto della modalità “Non disturbare”. Se ad esempio si configura dal 1 maggio 2020 al 30 giugno 2020 dalle 17:00 alle 7:00, dal Lunedì al Venerdì, significa che nessun servizio di posta sarà disponibile per gli utenti di quel dominio nei giorni specificati, a partire dalle 17:00 e i servizi riprenderanno alle 7:01 purché la data rientri tra il 1 maggio e il 30 giugno 2020. La cancellazione della data di inizio pianificata disattiverà la pianificazione, con l’effetto di impostare l’opzione “Non disturbare” per il dominio per sempre.

 

Nome host SMTP

Questo valore rappresenta il nome di dominio completo (FQDN, Fully Qualified Domain Name) utilizzato nell'istruzione SMTP HELO/EHLO al momento di inviare la posta relativa al dominio. Nel caso di connessioni in entrata, se viene utilizzata l'opzione Il dominio riconosce solo le connessioni effettuate all'indirizzo IP dell'host, il dominio è associato al proprio indirizzo IP e, per le connessioni effettuate al dominio, viene utilizzato il valore FQDN appropriato. Per garantire il funzionamento, tale opzione non è indispensabile, ma se sono disponibili due o più domini che utilizzano lo stesso indirizzo IP in uscita, il valore FQDN utilizzato sarà quello associato al primo dominio in ordine alfabetico.

Nella maggior parte dei casi, il valore FQDN corrisponde al Nome dominio o a un suo sottodominio, ad esempio, "posta.esempio.com", ma è possibile utilizzare anche la sintassi letterale IP, ad esempio "[192.0.2.0]". Se non si specifica il valore FQDN, MDaemon utilizza il valore FQDN del dominio predefinito.

Indirizzi IPv4/IPv6

Immettere gli indirizzi IPv4 e IPv6 da associare a questo dominio. Se un indirizzo IP risulta mancante, MDaemon tenterà automaticamente di rilevare un indirizo adatto per essere utilizzato.

Rileva

Utilizzare questi pulsanti per rilevare gli indirizzi IPv4 e IPv6 IP che è possibile utilizzare nelle opzioni relative agli indirizzi IP corrispondenti. È possibile scegliere uno degli indirizzi IP riportati nell'elenco.

Questo dominio riconosce solo le connessioni eseguite a questi indirizzi IP

Selezionare questa casella di controllo se si desidera limitare le connessioni in ingresso al dominio agli indirizzi IP specificati sopra. Per impostazione predefinita, questa funzione è valida solo per le connessioni in entrata. L'associazione del socket in uscita è regolata da un'opzione in "Impostazioni server » Associazione".

Vedere: