Dropbox |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Webmail dispone di supporto diretto per Dropbox, che consente agli utenti di salvare allegati di file nei relativi account Dropbox e di inserire collegamenti diretti ai file Dropbox nei messaggi in uscita. Per fornire questa funzione agli utenti Webmail, è necessario impostare Webmail come app Dropbox sulla Guida degli sviluppatori della piattaforma Dropbox. Si tratta di un processo semplice che richiede solo di registrarsi a un account Dropbox, di creare un nome univoco per una app con l'accesso Dropbox completo, di specificare l'URI di reindirizzamento a Webmail e di modificare un'impostazione predefinita. Si dovranno quindi copiare e incollare la Chiave app e il Segreto app di Dropbox nelle opzioni della schermata associata in MDaemon. Dopodiché gli utenti saranno in grado di collegare gli account Dropbox a Webmail quando accedono a Webmail. Per le istruzioni dettagliate su come creare la app Dropbox e il collegamento a Webmail vedere: Creazione e collegamento alla app Dropbox di seguito.
Quando si crea la app Dropbox lo stato iniziale sarà "Sviluppo". Ciò consente a un massimo di 500 utenti Webmail di collegare gli account Dropbox all'app. Secondo Dropbox, comunque, "dopo che l'app ha collegato 50 utenti Dropbox, per due settimane si potrà richiedere e ricevere l'approvazione allo stato Produzione prima che venga bloccata all'app la possibilità di collegare altri utenti Dropbox indipendentemente da quanti collegamenti compresi tra 0 e 500 abbia già eseguito". Ciò significa che finché non si riceve l'approvazione per la produzione, l'integrazione con Dropbox continuerà a funzionare ma nessun altro utente sarà in grado di collegare il proprio account. Dopo aver ricevuto l'approvazione per la produzione, sarà semplice accertarsi che l'app sia conforme alle linee guida e ai termini di servizio di Dropbox. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione Approvazione per la produzione della Guida dello sviluppatore per piattaforma Dropbox.
Dopo aver creato e configurato correttamente la app Webmail, ciascun utente Webmail avrà la possibilità di connettere il proprio account all'account Dropbox quando accede a Webmail. All'utente viene richiesto di accedere a Dropbox e di concedere alla app l'autorizzazione di accesso all'account Dropbox. A questo punto l'utente verrà reindirizzato a Webmail tramite un URI trasferito a Dropbox durante il processo di autenticazione. Per motivi di sicurezza all'URI dovrà corrisponda uno degli URI di reindirizzamento (vedere di seguito) specificati nella pagina di informazioni dell'app all'indirizzo Dropbox.com. Infine, Webmail e Dropbox si scambieranno un codice e un token di accesso, il che consentirà a Webmail di connettersi all'account Dropbox dell'utente in modo che quest'ultimo possa salvare gli allegati in questa posizione. Il token di accesso scambiato scade ogni sette giorni, quindi l'utente periodicamente dovrà riautorizzare l'account all'uso di Dropbox. Inoltre gli utenti possono disconnettere manualmente i propri account da Dropbox o riautorizzarli se necessario, dalla schermata delle opzioni App Cloud in Webmail.
Integrazione con Dropbox
Attiva integrazione con Dropbox
Dopo aver creato la app Dropbox e averla collegata a Webmail, fare clic su questa casella di controllo per consentire agli utenti Webmail di collegarsi agli account Dropbox. Se si desidera, è possibile attivare o disattivare Dropbox in base al singolo utente aggiungendo "DropboxAccessEnabled=Yes (o No)" al file User.ini.
Chiave app e Segreto app di Dropbox
Chiave app e Segreto app si trovano nella pagina di informazioni dell'app all'indirizzo Dropbox.com. Inserire qui il collegamento Webmail alla app Dropbox.
URI di reindirizzamento
È necessario specificare un URI di reindirizzamento nella pagina di informazioni dell'app all'indirizzo Dropbox.com. MDaemon visualizza automaticamente in questo campo un URI che l'utente dovrebbe essere in grado di utilizzare. Tuttavia è possibile aggiungere più URI di reindirizzamento. Pertanto è possibile aggiungere un URI per ciascun dominio e anche uno per l'host locale che può essere utilizzato per accedere a Webmail dal computer su cui il server è in esecuzione.
Ad esempio:
https://mail.company.test/WorldClient.dll?View=OAuth&AuthRequest=Dropbox
https://example.com/WorldClient.dll?View=OAuth&AuthRequest=Dropbox
https://localhost/WorldClient.dll?View=OAuth&AuthRequest=Dropbox
Dropbox richiede che gli URI di reindirizzamento siano protetti, pertanto HTTPS deve essere attivato per Webmail.
Modifica il testo dell'informativa sulla privacy
Fare clic su questo pulsante per modificare il file di testo contenente l'informativa sulla privacy della app Webmail. Poiché Dropbox richiede che una informativa sulla privacy approvata venga presentata periodicamente agli utenti, è disponibile un collegamento "Informativa sulla privacy" ai contenuti di questo file nella pagina Connetti a Dropbox visualizzata dagli utenti. Il collegamento visualizza una piccola finestra contenente il testo e un pulsante Scarica su cui gli utenti possono fare clic per scaricare il file. Utilizzare il codice HTML nel file se si desidera formattare il testo se si desidera includere eventuali collegamenti.
Istruzioni dettagliate per la creazione dell'app Dropbox e il collegamento a Webmail.