Opzioni/Personalizza |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Utilizzando Vaglio dinamico, MDaemon è in grado di tenere traccia del comportamento delle connessioni in ingresso per identificare attività sospette e rispondere di conseguenza. È possibile bloccare un indirizzo IP (o un intervallo di indirizzi) dalla connessione quando non supera l'autenticazione per il numero di volte specificato entro il periodo di tempo indicato. È anche possibile bloccare gli account che tentano di autenticarsi quando non superano l'autenticazione troppe volte e troppo rapidamente. Inoltre, quando un indirizzo IP o un account è bloccato, non si tratta di un blocco permanente. L'indirizzo IP che si connette sarà bloccato per il numero di minuti, ore o giorni specificati e gli account bloccati possono essere sbloccati automaticamente dopo un periodo di tempo specificato, oppure manualmente dall'amministratore.
Abilita il servizio di vaglio dinamico
Selezionare questa casella per abilitare il servizio di vaglio dinamico. È possibile abilitare/disabilitare il servizio anche nella sezione Server del riquadro di spostamento nell’interfaccia utente principale di MDaemon.
Opzioni di sistema
Abilita controllo errori di autenticazione
Quando questa opzione è abilitata, il servizio Vaglio dinamico controllerà gli errori di autenticazione per i protocolli indicati nella scheda Protocolli ed eseguirà le azioni determinate dalle opzioni nella scheda Controllo errori di autenticazione. L'opzione è abilitata per impostazione predefinita.
Attiva vaglio dinamico su lista bloccati
Questa opzione attiva la capacità del servizio di vaglio dinamico di bloccare indirizzi e intervalli di indirizzi IP. È possibile gestire la lista bloccati dalla scheda Lista bloccati dinamica. La lista bloccati è attivata per impostazione predefinita.
Attiva vaglio dinamico su lista consentiti
Questa opzione attiva la funzionalità del servizio di vaglio dinamico Lista consentiti dinamica, che si può utilizzare per esentare indirizzi e intervalli di indirizzi IP dal filtro del vaglio dinamico. La lista consentiti è attivata per impostazione predefinita.
Blocca violazioni criteri di accesso
Per impostazione predefinita, MDaemon richiede agli account di utilizzare l'indirizzo e-mail completo per effettuare l'accesso, anziché solo la parte dell'indirizzo relativa alla cassetta postale (ad esempio, devono usare "utente1@esempio.com" e non soltanto "utente1"). Questo comportamento è controllato dall'opzione "I server richiedono l'indirizzo e-mail completo per l'autenticazione" disponibile nella pagina Sistemi. Quando l'opzione è attiva, è possibile attivare anche l'opzione Blocca violazioni criteri di accesso se si desidera bloccare qualsiasi indirizzo IP che tenti di accedere senza utilizzare l'indirizzo e-mail completo. Questa opzione è disattivata per impostazione predefinita.
Opzioni di registrazione avanzate
Registra dati errori di autorizzazione all'avvio
Questa opzione abilita la scrittura di tutti i dati degli errori di autenticazione correntemente memorizzati da Vaglio dinamico nel file di registro all'avvio. È disabilitata per impostazione predefinita.
Registra dati lista bloccati all'avvio
Abilita la scrittura di tutti i dati della Lista bloccati dinamica che sono archiviati nel file di registro all'avvio. È disabilitata per impostazione predefinita.
Registra dati lista consentiti all'avvio
Attiva la scrittura di tutti i dati della Lista consentiti dinamica che sono archiviati nel file di registro all'avvio. È disabilitata per impostazione predefinita.
Registra dati sulla posizione se disponibili
Selezionare questa casella per registrare i dati sulla posizione di ogni connessione, se disponibili.
Registra posizioni utilizzando i codici ISO-3166
Selezionare questa casella se si desidera utilizzare i codici nazionali ISO-3166 a due lettere quando si registrano le località, anziché i nomi.
Registra tutte le corrispondenze con la lista consentiti
Aggiunge una voce al registro del vaglio dinamico ogni volta che una connessione in entrata proviene da un indirizzo presente nella Lista consentiti dinamica.
Registra tutte le corrispondenze con la lista bloccati
Aggiunge una voce al registro del vaglio dinamico ogni volta che una connessione in entrata proviene da un indirizzo presente nella Lista bloccati dinamica.
Registra tutte le corrispondenze della lista di indirizzi IP accreditati
Questa opzione aggiunge una voce al registro di Vaglio dinamico ogni volta che una connessione in ingresso arriva da un indirizzo IP accreditato.
Registra tutte le corrispondenze dello screening posizione
Questa opzione aggiunge una voce al registro di Vaglio dinamico ogni volta che una connessione in ingresso viene rifiutata a causa dello screening posizione.
Registra tutte le autenticazioni non riuscite
Questa opzione aggiunge una voce al registro di Vaglio dinamico ogni volta che una connessione in ingresso non supera l'autenticazione.
Registra tutte le autenticazioni riuscite
Selezionare questa opzione per registrare tutti i tentativi di autenticazione in ingresso riusciti correttamente. È disabilitata per impostazione predefinita.
Registra tutte le connessioni consentite
Abilitare questa opzione se si desidera creare una voce di registro per ogni connessione che supera il Vaglio dinamico ed è autorizzata a procedere. È disabilitata per impostazione predefinita.
Registra tutte le connessioni rifiutate
Questa opzione aggiunge una voce al registro di Vaglio dinamico ogni volta che una connessione in ingresso viene rifiutata dal Vaglio dinamico.
Registra configurazione quando sono rilevate delle modifiche
Questa opzione aggiunge voci al registro per tutte le configurazioni di Vaglio dinamico quando sono rilevate delle modifiche da parte di origini esterne (ad esempio la modifica manuale del file INI). Le modifiche normali sono registrate a livello di Info.
Registra riepilogo una volta [Ogni giorno | Ogni ora | Ogni minuto]
Aggiunge al registro di Vaglio dinamico un riepilogo delle statistiche di Vaglio dinamico una volta al giorno, ogni ora o ogni minuto. Per impostazione predefinita il riepilogo viene registrato ogni ora.
Opzioni ripristino dati vaglio
Ripristina tutti i dati errori autorizzazione
Fare clic su questa casella di controllo se si desidera cancellare tutti i dati di autenticazione da Vaglio dinamico. È quindi necessario fare clic su Applica o su OK perché avvenga il ripristino.
Reimposta tutti i dati della lista bloccati
Fare clic su questa casella di controllo per cancellare tutti i dati della lista bloccati del vaglio dinamico. È quindi necessario fare clic su Applica o su OK perché avvenga il ripristino.
Reimposta tutti i dati della lista consentiti
Fare clic su questa casella di controllo per cancellare tutti i dati della lista consentiti del vaglio dinamico. È quindi necessario fare clic su Applica o su OK perché avvenga il ripristino.
Abilita funzioni interfaccia utente avanzata
Selezionare questa casella e chiudere/riaprire l’interfaccia di configurazione di MDaemon per aggiungere alcune funzionalità avanzate del Vaglio dinamico. Una schermata Esenzioni NAT dominio è stata aggiunta alla finestra di dialogo Vaglio dinamico e si può utilizzare per designare specifiche combinazioni di indirizzo IP/dominio da esentare dal blocco del vaglio dinamico quando gli utenti validi a tale indirizzo IP non riescono ad autenticarsi con la password. Sono state inoltre aggiunte alcune scelte rapide del vaglio dinamico alla sezione corrispondente della barra degli strumenti ed è stata aggiunta un'opzione al menu di scelta rapida Vaglio dinamico nella sezione Server dell'interfaccia principale che consente di mettere in pausa, piuttosto che disattivare, il servizio di vaglio dinamico, per impedire ai client di accedere al servizio durante la gestione delle opzioni.
Vedere: