Sistema |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Alias cas. post. account di sistema MDaemon [indirizzo]
In questo campo è riportato l'indirizzo e-mail da cui provengono i messaggi generati dal sistema. I messaggi di sistema includono le conferme di iscrizione, i messaggi DSN (Delivery Status Notification, notifica dello stato della consegna), altri tipi di messaggi di notifica e così via.
Estensione predefinita allegati
In questo campo è indicata l'estensione dei messaggi generati dal sistema. Tale estensione viene utilizzata anche per gli allegati inclusi nei messaggi generati dal sistema. Ad esempio, se MDaemon genera un avviso per il postmaster relativo a un messaggio specifico, all'avviso verrà allegato il messaggio con l'estensione specificata in questo campo.
Car. delim. pred. per ID utente (max 10 caratteri)
Se l'ID utente dell'account corrisponde all'indirizzo e-mail, è possibile utilizzare questo carattere o stringa di caratteri in alternativa al simbolo "@". L'opzione può rivelarsi necessaria se i client e-mail degli utenti non supportano il carattere "@" nel campo ID utente. Ad esempio, se il carattere immesso in questo campo è "$", gli utenti possono connettersi sia con "utente1@esempio.com" sia con "utente1$esempio.com".
È necessario indicare l'indirizzo e-mail completo per l'autenticazione del server
Per accedere a MDaemon, i server POP e IMAP richiedono, per impostazione predefinita, l'indirizzo di posta elettronica completo. Per consentire l'accesso con la sola casella postale, ad esempio "utente1" invece di "utente1@esempio.com", disabilitare questa opzione, sebbene questo non sia consigliabile poiché l'accesso con la sola casella postale è ambiguo se MDaemon serve più domini.
Nome predefinito cartella spam
Inserire in questa casella di testo il nome predefinito della cartella spam che MDaemon creerà automaticamente per gli utenti. Il nome predefinito è "Junk E-mail" che corrisponde al valore predefinito di numerosi altri prodotti molto diffusi.
Set caratteri messaggi generati aut.
Specificare in questo campo il set caratteri da utilizzare per i messaggi generati automaticamente. L'impostazione predefinita è iso-8859-1.
Testo oggetto del messaggio di benvenuto per i nuovi account
MDaemon invia automaticamente un messaggio di benvenuto ai nuovi account. Il testo verrà visualizzato come intestazione "Subject" del messaggio. Il messaggio di benvenuto viene creato in base al file NEWUSERHELP.DAT presente nella directory …\MDaemon\app\. In questa intestazione possono essere incluse tutte le macro consentite negli script di risposta automatica.
Esegui manutenzione e pulizia ogni giorno alle [1-12] [am/pm]
Utilizzare questa opzione per impostare l'ora in cui deve essere eseguito l'evento giornaliero di manutenzione e pulizia. L'impostazione predefinita e consigliata è 12 am.
Indipendentemente dall'ora impostata per questa opzione, esistono eventi giornalieri che si verificano sempre a mezzanotte, come l'esecuzione e la manutenzione del file di registro midnight.bat. |
Sposta le cartelle di posta dell'account dopo la modifica dei valori di dominio o casella postale
Se questa opzione è selezionata, quando si modifica un nome dominio o una casella postale, le cartelle di posta degli account interessati vengono spostate nella nuova posizione. In caso contrario, MDaemon continua a utilizzare i nomi delle cartelle di posta precedenti.
Hash directory messaggi
Selezionare questa casella di controllo per abilitare l'hashing della directory. MDaemon eseguirà l'hashing di alcune directory creando fino a 65 sottocartelle. La procedura di hashing consente di migliorare le prestazioni di siti particolarmente voluminosi, ma può ridurre quelle dei siti MDaemon tradizionali. L'opzione è disabilitata per impostazione predefinita.