Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Sicurezza > Vaglio dinamico

Esenzioni NAT dominio

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

Questa schermata si rende disponibile quando si attiva l’opzione per l’attivazione delle funzionalità avanzate dell’interfaccia utente nella schermata Opzioni/Personalizza del Vaglio dinamico.

Utilizzare questa funzione per accogliere un gruppo di utenti MDaemon che risiedono sulla stessa rete locale esterna (LAN), che utilizza la medesima traduzione degli indirizzi di rete (NAT) per offrire un singolo IP pubblico condiviso per tutti gli utenti. L’aggiunta dell’indirizzo IP pubblico della LAN e del dominio MDaemon a cui appartengono gli account consente di evitare il blocco dell’indirizzo IP da parte del Vaglio dinamico quando uno o più utenti non riescono ad eseguire l’autenticazione a causa di una password errata. Senza questa funzione, un utente valido con un client email configurato in modo errato potrebbe provocare il blocco dell’indirizzo IP della LAN e impedire di conseguenza a tutti gli utenti di accedere ai propri messaggi email. Questo può accadere, ad esempio, quando la password di un utente cambia ma l’utente dimentica di aggiornarla nel client e-mail.

Gli indirizzi IP elencati possono essere bloccati per altre ragioni, ad esempio bot che tentano di accedere ad account non validi, client con configurazione non corretta che tentano di accedere a un dominio MDaemon diverso da quello associato all'indirizzo IP e così via. Se si desidera escludere completamente un indirizzo IP dal vaglio dinamico, utilizzare la Lista consentiti dinamica.

Aggiunta di un’esenzione NAT del dominio

Selezionare Aggiungi, immettere l'Indirizzo IP pubblico router della LAN esterna e selezionare il Dominio MDaemon i cui utenti eseguiranno l'accesso da quell'indirizzo IP. Infine, fare clic su OK.

Per ulteriori informazioni, vedere: