Criteri sito |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Creazione di un'informativa relativa alla protezione delle sessioni SMTP
Questa finestra di dialogo consente di specificare un'informativa relativa ai criteri di utilizzo (policy) del sito. Il testo viene memorizzato nel file policy.dat che si trova nella sottocartella \app\ di MDaemon e viene trasmesso ai server di invio all'inizio di ogni sessione di posta SMTP. Esempi comuni di criterio di utilizzo del sito potrebbero essere i seguenti: "Questo server non provvede all'inoltro" oppure "L'uso non autorizzato è vietato". Non è necessario inserire all'inizio di ciascuna riga "220" oppure "220-". MDaemon gestisce di conseguenza ciascuna riga, con o senza il prefisso relativo ai codici.
Durante la transazione SMTP, un'informativa relativa ai criterio di utilizzo del sito contenente un'istruzione relativa alla consegna della posta sarà simile a quanto segue:
220-MDaemon Technologies ESMTP MDaemon
220-Questo sito non inoltra posta non autorizzata.
220-Agli utenti del server non autorizzati
220-non è consentito consegnare posta attraverso questo sito.
220
HELO esempio.com...
Il file POLICY.DAT deve essere composto solo da testo ASCII stampabile e non deve superare i 512 caratteri per riga. Tuttavia, è consigliabile non superare mai i 75 caratteri per riga. Questo file può avere la dimensione massima di 5.000 byte. MDaemon non visualizzerà file la cui dimensione superi i 5.000 byte.