Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Sicurezza > Security Manager > Vaglio

Schermo SMTP

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

Con lo Schermo SMTP è possibile bloccare gli indirizzi IP che si connettono a MDaemon troppe volte entro un numero di minuti specificato. È inoltre possibile bloccare gli indirizzi che causano troppi RCPT non riuscite e quelli che inviano troppo comandi RSET. Il Vaglio SMTP richiede il Vaglio dinamico e utilizza la Lista bloccati dinamica e la Lista consentiti dinamica.

Blocca gli IP che si connettono più di [X] volte in [X] minuti

Selezionare questa casella di controllo se si desidera bloccare momentaneamente i siti che si connettono un numero eccessivo di volte al proprio server in un intervallo di tempo limitato. Specificare il numero di minuti e di connessioni consentiti durante questo intervallo. Gli indirizzi vengono bloccati per il tempo specificato nella schermata Controllo errori di autenticazione. L'opzione si applica anche alle connessioni POP e IMAP.

Blocca gli IP che provocano questo numero di errori di RCPT

Quando un indirizzo IP provoca un determinato numero di errori di tipo "Destinatario sconosciuto" durante una sessione di posta, verrà automaticamente bloccato per la quantità di tempo specificato nella schermata Controllo errori di autenticazione. Frequenti errori di tipo "Destinatario sconosciuto" rappresentano spesso un indizio del fatto che il mittente sia uno "spammer" in quanto, generalmente, in questo caso i messaggi vengono inviati a indirizzi obsoleti o errati.

Blocca gli IP che inviano questo numero di comandi RSET (0 = nessun limite)

Questa opzione consente di bloccare un indirizzo IP che abbia prodotto, durante una singola sessione di posta, il numero di comandi RSET indicato. Inserire "0" se non si desidera impostare alcun limite. Nella schermata Server in Impostazioni Server esiste un'opzione simile che consente di limitare il numero di comandi RSET consentito. Un indirizzo IP resterà bloccato per il tempo specificato nella schermata Controllo errori di autenticazione.

Chiudi sessione SMTP dopo aver bloccato l'IP

Attivando questa opzione, MDaemon chiude la sessione SMTP dopo il blocco dell'indirizzo IP. Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

Non bloccare gli IP quando si utilizza l'autenticazione SMTP

Selezionando questa casella di controllo, i mittenti che autenticano le sessioni di posta prima dell'invio non vengono interessati dal vaglio dinamico. Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

Invia notifica quando l’IP è bloccato

Per impostazione predefinita, quando un indirizzo IP viene automaticamente bloccato dal sistema di vaglio dinamico, vengono utilizzate le opzioni Resoconti blocco indirizzo IP di Vaglio dinamico per notificare tale azione all’utente. Deselezionare questa casella di controllo se non si desidera ricevere notifiche quando un indirizzo IP viene bloccato a causa della funzionalità di Vaglio SMTP.

Lista consentiti

Fare clic su questo pulsante per aprire la Lista consentiti dinamica. Gli indirizzi IP inclusi nell'elenco vengono esclusi dalle funzioni dello Schermo SMTP.

Avanzate

Questo pulsante apre la finestra di dialogo Vaglio dinamico.