Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Account > Account Manager > Account Editor

Dettagli account

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

Stato dell'account

L'account è ABILITATO (può controllare, inviare e ricevere la posta)

Questa è l'opzione predefinita; l'account può controllare, inviare e ricevere i messaggi e-mail.

L'account è DISABILITATO (non può controllare, inviare e ricevere la posta)

Selezionare questa opzione per disabilitare tutti gli accessi all'account. L'utente non sarà in grado in alcun modo di accedere all'account e MDaemon non ne accetterà la posta. Non sarà eliminato e continuerà a essere incluso nel numero di account utilizzati nel'limite di account della propria licenza, ma MDaemon si comporterà come se l’account non esistesse, con un’unica eccezione: sarà ancora possibile accedere a tutte le cartelle dell’account condivise con altri utenti, in base alle autorizzazioni ACL della cartella.

L'account è BLOCCATO (può ricevere ma non può controllare o inviare la posta)

Selezionare questa opzione per consentire all'account di ricevere i messaggi in arrivo, ma impedire all'account di controllare o inviare i messaggi. Questa opzione è utile, ad esempio, quando si sospetta un hijack dell'account. Il blocco dell'account impedisce all'utente malintenzionato di accedere ai messaggi o di utilizzare l'account per inviare i messaggi, ma l'utente sarà comunque in grado di ricevere i messaggi e-mail in arrivo.

Dettagli account

Nome e cognome

Inserire in questo campo il nome e il cognome dell'utente. Quando si crea un nuovo account, molti dei campi delle varie schermate di Account Editor, ad esempio Nome casella postale eCartella di posta, vengono compilati automaticamente al momento dell'inserimento del nome e del cognome dell'utente e quando si seleziona Dominio casella postale. È possibile, tuttavia, modificare uno di questi valori predefiniti. Il campo relativo al nome e al cognome non può contenere caratteri "! " o "|".

Dominio casella postale

Utilizzare questa casella di riepilogo a discesa per selezionare il dominio a cui si desidera assegnare l'account e che verrà utilizzato nel relativo indirizzo e-mail. Per impostazione predefinita, nell'elenco a discesa viene visualizzato il dominio predefinito di MDaemon.

Nome casella postale

Indica la parte dell'indirizzo e-mail dell'account che distingue l'account da altri account del dominio. L’indirizzo e-mail completo (ad es. [Nome casella postale]@[Dominio casella postale]) è usato come identificativo univoco per l’account e come credenziale di accesso per POP3, IMAP, Webmail e così via. Gli indirizzi di posta elettronica non possono contenere spazi né i caratteri "! " o "|". Non utilizzare "@" in questa opzione. Utilizzare, ad esempio, "franco.tommaso" non "franco.tommaso@".

Nuova password (due volte)

Per modificare la password dell'account, digitarne una nuova qui, una volta in ogni casella. Questa è la password che l’account utilizzerà per la connessione a MDaemon per inviare o ricevere messaggi e-mail via POP3 o IMAP, per l’autenticazione durante il processo SMTP o durante l’uso di Webmail, Remote Administration, or MDaemon Connector. Entrambe queste caselle saranno evidenziate in rosso se le password non corrispondono o se violano le delle limitazioni imposte alle password. In caso contrario, saranno di colore verde.

Se si utilizza Autenticazione Active Directory per questo account, è necessario immettere due barre retroverse seguite dal dominio Windows al quale appartiene l’utente, invece di inserire una password (ad esempio, \\ALTN invece di 123Password). Sotto i campi della password è riportato un breve messaggio che indica se l'autenticazione AD è attivata o disattivata per l'account.

L'account deve avere una password, anche se non si desidera consentire l'accesso POP3/IMAP all'account di posta. Oltre che per la verifica della sessione di posta, i valori Indirizzo e-mail e Password casella postale vengono utilizzati per consentire la configurazione remota dell'account e il recupero remoto dei file. Se si desidera impedire l'accesso POP/IMAP, utilizzare le opzioni della schermata Servizi di posta. Se si desidera impedire tutte le modalità di accesso, utilizzare l'opzione L'account è DISABILITATO o L'account è BLOCCATO.

Nome AD (opzionale)

Utilizzare questa impostazione per specificare un nome account Active Directory opzionale per l'accesso all'account.

L'account deve modificare la password della casella postale per poter eseguire la connessione

Selezionare questa casella di controllo se si desidera che l’utente debba modificare la Password casella postale prima di poter accedere a POP, IMAP, SMTP, Webmail o Remote Administration. L’utente può connettersi a Webmail o a Remote Administration ma gli verrà richiesto di modificare la password prima di procedere. Si noti, comunque, che perché gli utenti possano modificare le password via Webmail o Remote Administration, devono prima ottenere l’autorizzazione di accesso Web "...modifica password" nella schermata Servizi Web. Una volta modificata la password, questa opzione viene disattivata.

Poiché la modifica della password potrebbe non essere semplice o possibile per alcuni utenti, prestare attenzione prima di attivare questa opzione.

Nessuna scadenza della password per questo account

Selezionare questa casella di controllo per escludere l'account dall'opzione di scadenza della password impostata nella finestra di dialogo Password.

Descrizione

Utilizzare quest'area per aggiungere una descrizione pubblica dell'account.

Questa descrizione è inclusa nel record dei contatti pubblici dell'account e può essere visualizzata da altri. Non includere informazioni private o riservate in questo campo. Per commenti o note private relativi all’account, utilizzare lo spazio disponibile nella schermata Ruoli amministratore.

Vedere: