Questa schermata consente di controllare le impostazioni predefinite dei nuovi domini per MDaemon Instant Messenger (MDIM). È possibile modificare le impostazioni di specifici domini nella schermata MDIM di Domain Manager. È possibile abilitare o disabilitare i servizi MDaemon Instant Messenger per account o gruppi specifici tramite le schermate Servizi Web e Proprietà gruppo.
Impostazioni predefinite di MDaemon Instant Messenger
Abilita MDIM (abilita Webmail)
Attivare questa opzione se si desidera rendere disponibile MDaemon Instant Messenger per il download da Webmail per impostazione predefinita. L'utilità può essere scaricata dalla pagina Opzioni » MDaemon Instant Messenger. Il file di installazione scaricato viene personalizzato automaticamente in base all'account di ciascun utente, così da facilitare l'installazione e la configurazione. Questa opzione rende possibile per MDIM l'uso delle funzionalità delle cartelle My Mail, consentendo all'utente di controllare la presenza di nuovi messaggi e aprire Webmail direttamente dal menu di scelta rapida di MDIM. MDIM è attivato per impostazione predefinita.
Abilita messaggistica istantanea
Per impostazione predefinita, gli account possono utilizzare MDIM e i client XMPP di terze parti per scambiare messaggi istantanei con altri membri del dominio. Se non si desidera consentire l'uso di messaggi istantanei, deselezionare questa casella di controllo.
Gli utenti IM vedono tutti i domini MDaemon nei propri elenchi amici
Fare clic su questa opzione se si desidera consentire agli utenti di aggiungere contatti nei propri elenchi amici da tutti i domini MDaemon. Quando questa opzione è disattivata, i contatti devono essere nello stesso dominio. Ad esempio, se MDaemon esegue l'hosting della posta di esempio.com ed esempio.org, attivando questa opzione gli utenti potranno aggiungere i contatti di messaggistica istantanea da entrambi i domini. Disattivare l'opzione significa invece che gli utenti esempio.com possono aggiungere solo altri utenti di esempio.com e gli utenti esempio.org aggiungere solo utenti di esempio.org. L'opzione è disabilitata per impostazione predefinita. È disponibile un'opzione equivalente in Domain Manager che consente di attivare e disattivare questa funzione per domini specifici.
Consenti trasferimenti file in MDaemon Instant Messenger
Per impostazione predefinita, gli utenti MDIM possono trasferire file ai contatti MDIM. Deselezionare questa casella di controllo se non si desidera consentire l'utilizzo di MDIM per trasferire file.
Promemoria IM inviati con 'From:'
Quando sul calendario di un utente di Webmail è pianificato un appuntamento, l'evento può essere impostato per inviare un promemoria all'utente a un'ora specifica. Se per il dominio dell'utente il sistema IM è attivo, il promemoria verrà inviato in un messaggio istantaneo all'utente. Utilizzare questa casella di testo per specificare che si desidera che il messaggio compaia come proveniente dall'indirizzo indicato nel campo "Da:". Questa è l'impostazione predefinita per i nuovi domini. È possibile cambiarla per domini specifici tramite la schermata MDaemon Instant Messenger.
Vedere: