Calendario |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Questa schermata consente di controllare le impostazioni predefinite per le funzioni di calendario di MDaemon. È possibile controllare le impostazioni di specifici domini nella schermata Calendario di Gestione domini.
Impostazioni calendario predefinite
Invia reminder per eventi di calendario o attività
Selezionare questa casella di controllo per consentire l'invio agli utenti del calendario e dei promemoria delle attività di Webmail tramite posta elettronica e MDaemon Instant Messenger.
...anche a utenti MDaemon Connector
Se l'opzione "Invia promemoria per eventi di calendario o attività" è attivata, selezionare questa opzione se si desidera attivare i promemoria anche per gli utenti MDaemon Connector.
Primo giorno della settimana
Scegliere un giorno dall'elenco a discesa. La selezione verrà visualizzata nei calendari come primo giorno della settimana.
MDaemon include un server Free/Busy che consente a un pianificatore di riunioni di visualizzare la disponibilità dei potenziali partecipanti. Per accedere a questa funzione, fare clic su Pianificazione in Webmail quando si crea un nuovo appuntamento. Viene aperta la finestra Pianificazione che contiene l'elenco dei partecipanti e una griglia calendario con codifica cromatica che presenta una riga per ciascuno dei partecipanti. La riga di ciascun partecipante è contraddistinta da un colore specifico a indicare gli orari in cui questi sarà disponibile per una riunione. Ai colori corrispondono le modalità Occupato, Incerto, Fuori sede e Nessuna informazione. Con il pulsante Passa al successivo è inoltre possibile interrogare il server a proposito della successiva fascia oraria in cui tutti i partecipanti potrebbero essere disponibili. Al termine della creazione dell'appuntamento, verrà inviato un invito a tutti i partecipanti che potranno quindi accettarlo o declinarlo.
Il server Free/Busy di Webmail è inoltre compatibile con Microsoft Outlook. Per utilizzarlo, configurare Outlook affinché venga interrogato il seguente URL per cercare dati relativi alla disponibilità. Ad esempio, in Outlook 2002 le opzioni Free/Busy si trovano in "Strumenti » Opzioni » Opzioni calendario... » Opzioni disponibilità..."
URL del server Free/Busy per Outlook:
http://<Webmail><:Port>/Worldclient.dll?view=fbinfo&user=%NAME%@%SERVER%
Sostituire "<Webmail>" con l'indirizzo IP o il nome dominio del server Webmail e "<:Port>" con il relativo numero di porta se non si utilizza la porta Web predefinita. Ad esempio,
http://esempio.com:3000/Worldclient.dll?view=fbinfo&user=%NAME%@%SERVER%
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo delle funzioni di Free/Busy di Webmail per la pianificazione degli appuntamenti, vedere la Guida in linea di Webmail.
Abilita i servizi Free/Busy
Fare clic su questa opzione se si desidera consentire l'accesso alle funzioni del server Free/Busy agli utenti.
Password modalità Free/Busy
Per richiedere una password agli utenti che tentano di accedere alle funzioni del server Free/Busy tramite Outlook, inserire la password in questo campo. È necessario aggiungere la password all'URL (nel formato: "&password=FBServerPass") quando vengono configurate le impostazioni di disponibilità in Outlook. Ad esempio,
http://esempio.com:3000/Worldclient.dll?view=fbinfo&user=%NAME%@%SERVER%&password=MyFBServerPassword
Consenti agli utenti di eseguire l'interrogazione del valore in mesi dei dati Free/Busy
Utilizzare questa opzione per specificare l'intervallo dei dati relativi alla disponibilità che è possibile interrogare, espresso in numero di mesi.
Vedere: