Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Account > Gruppi e modelli > Gestione account > Proprietà modello

Inoltro

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

Le opzioni in questa schermata corrispondono alle opzioni disponibili nella schermata Inoltro di Account Editor. Quando è configurato per il controllo di questa schermata, il modello controlla le opzioni di inoltro per qualsiasi account appartenente a un Gruppo che utilizza il modello.

Inoltro posta

Abilita inoltro posta

Se si abilita questa casella, i messaggi in entrata dell'account associato vengono inoltrati agli indirizzi indicati nell'opzione Indirizzo/i di inoltro. Gli utenti MDaemon con accesso Web a Webmail o Remote Administration possono utilizzare le opzioni fornite per impostare le opzioni di inoltro autonomamente, anziché chiedere all'amministratore di eseguire l'operazione.

Indirizzo/i di inoltro (separare ogni indirizzo con una virgola)

Questo campo consente di indicare gli indirizzi e-mail ai quali inoltrare copie dei messaggi in entrata, man mano che questi pervengono all'account associato. Una copia di ogni nuovo messaggio in arrivo al server viene generata e inoltrata automaticamente all'indirizzo specificato in questo campo, purché sia stata selezionata l'opzione Abilita inoltro posta. Per specificare più indirizzi, utilizzare la virgola come separatore.

Dominio, [Host] o IP

Per instradare i messaggi inoltrati attraverso un altro server, ad esempio i server MX di un determinato dominio, specificare in questo campo il dominio o l’indirizzo IP. Per indirizzare i messaggi verso un host specifico, racchiudere il valore tra parentesi (ad esempio, [host1.esempio.com]).

Accesso/Password AUTH

Immettere le eventuali credenziali di accesso/password necessarie per il server a cui si desidera inoltrare la posta dell’utente associato.

Valore SMTP 'MAIL'

Se si specifica un indirizzo in questa casella, nell'istruzione "MAIL From" inviata durante la sessione SMTP con l'host di destinazione verrà utilizzato tale indirizzo invece del mittente effettivo del messaggio. Se si desidera un'istruzione SMTP "MAIL From" vuota ("MAIL FROM <>") inserire la stringa "[trash]".

Porta (valore predefinito = 25)

MDaemon invierà i messaggi inoltrati mediante la porta TCP specificata in questa casella. Il valore predefinito della porta SMTP è 25.

Conserva copia locale della posta inoltrata

Per impostazione predefinita, una copia di ogni messaggio inoltrato viene consegnata normalmente alla casella postale dell'utente locale. Se si deseleziona questa casella, non viene conservata alcuna copia locale.

Pianificazione

Fare clic su questo pulsante per creare una pianificazione relativa a quando la posta dell’account associato verrà inoltrata. È possibile impostare una data e un’ora di inizio, una data e un’ora di fine e specificare i giorni della settimana in cui la posta verrà inoltrata.

Vedere: