Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Account > Impostazioni account > Risposte automatiche

Account

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

Le risposte automatiche sono strumenti utili che consentono, in base ai messaggi e-mail in arrivo, di attivare eventi specifici quali l'esecuzione di un programma, l'inserimento di un mittente in una lista di distribuzione, l'invio di una risposta con un messaggio generato automaticamente e altro ancora. L'utilizzo più comune delle risposte automatiche consiste nella risposta automatica ai messaggi in entrata con un messaggio definito dall'utente con il quale viene comunicato che il destinatario è in vacanza, non è disponibile, risponderà appena possibile e così via. Gli utenti di MDaemon con Accesso Web a Webmail o Remote Administration possono utilizzare le opzioni disponibili per comporre propri messaggi di risposta automatica e pianificare le relative date di utilizzo. Infine, i messaggi di risposta automatica sono basati sul contenuto del file OOF.mrk che si trova nella cartella radice \data\ di ciascun utente. Questo file supporta un elevato numero di macro, che possono essere utilizzate per la generazione dinamica di molta parte del contenuto dei messaggi, il che rende le risposte automatiche piuttosto versatili.

Gli eventi di risposta automatica vengono utilizzati quando il messaggio di attivazione proviene da un'origine remota. Tuttavia, per i messaggi che provengono dallo stesso dominio dell'utente, le risposte automatiche si attivano solo se si seleziona l'opzione Risposte automatiche attivate da mail dallo stesso dominio, disponibile nella schermata Risposte automatiche » Impostazioni. Questa schermata consente inoltre di utilizzare un'opzione per limitare i messaggi di risposta automatica a una risposta al giorno per ogni mittente.

 

Elenco account

Quest'area include un elenco di tutte le caselle postali locali disponibili in grado di effettuare l'hosting delle risposte automatiche. Facendo doppio clic su un account verrà aperta la schermata Risposta automatica corrispondente, in cui è possibile configurare le risposte automatiche relative all'account.

Vedere: