|
Composizione avanzata |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Fare clic su Avanzate nella pagina Componi (Altro nel tema WorldClient) per passare alla vista Composizione avanzata. In questa vista è possibile indicare se il messaggio ha priorità alta e richiedere le conferme di recapito e di lettura. È inoltre possibile specificare un indirizzo di risposta quando si desidera che le risposte al proprio messaggio vengano inviate a un indirizzo diverso da quello presente nel campo Da:. È inoltre possibile specificare uno o più destinatari in Ccn: (copia per conoscenza nascosta) quando si intende inviare il messaggio a più destinatari ma non si desidera che i loro indirizzi siano visibili nei campi A: e Cc:. Nota: nel tema WorldClient non esiste un pulsante Avanzate. È possibile accedere alle varie funzioni avanzate mediante i collegamenti CC, Ccn o Altro presenti sulla pagina. Per visualizzare per impostazione predefinita tutte le opzioni di Composizione avanzata ogni volta che si apre la pagina Componi, selezionare l'opzione Composizione avanzata disponibile nella pagina Opzioni di composizione.
Questa casella consente di indicare che il messaggio ha una priorità alta. Nella maggior parte dei client di posta, i messaggi ad alta priorità vengono contrassegnati per indicare al destinatario l'importanza del messaggio. Per accedere a questa funzione nel tema WorldClient, fare clic su Opzioni nell'angolo superiore destro.
Questa opzione consente di ricevere dal server di posta elettronica del destinatario un breve messaggio di conferma dell'avvenuta consegna. Per accedere a questa funzione nel tema WorldClient, fare clic su Opzioni nell'angolo superiore destro.
|
Alcuni server di posta non supportano o non rispettano le richieste di avvenuta consegna. In questi casi la richiesta viene ignorata. |
I client di posta elettronica di alcuni destinatari hanno la possibilità di inviare al mittente un breve messaggio di avvenuta lettura. Questa opzione consente di ricevere, appena possibile, un messaggio di conferma dell'avvenuta lettura. Nella maggior parte dei client di posta elettronica è possibile disattivare questa opzione pertanto, anche se il client del destinatario supporta tale richiesta, ciò non significa necessariamente che questa verrà rispettata. Per accedere a questa funzione nel tema WorldClient, fare clic su Opzioni nell'angolo superiore destro.
Utilizzo di un indirizzo di risposta alternativo
Per impostazione predefinita, quando i destinatari rispondono a un messaggio e-mail, le risposte vengono inviate all'indirizzo contenuto nel campo Da: del messaggio inviato. Se si desidera che la risposta venga inviata a un indirizzo diverso da quello contenuto nel campo Da:, digitare l'indirizzo alternativo nel campo Rispondi a:.
Invio a un destinatario in copia per conoscenza nascosta (Ccn:)
Questa opzione è analoga all'opzione Cc: (copia per conoscenza). Utilizzare la funzione Controlla indirizzo per inserire gli indirizzi e-mail dei destinatari nel campo Ccn: oppure digitarli manualmente nel campo separandoli con un punto e virgola. La differenza tra Cc: e Ccn: consiste nel fatto che gli indirizzi dei destinatari in Ccn: non vengono visualizzati in alcuna parte del messaggio. I destinatari nei campi A:, Cc: e Ccn: non potranno vedere che il messaggio è stato inviato anche ai destinatari in Ccn:.
|
Alcuni sistemi di posta elettronica dei destinatari potrebbero non supportare l'opzione Ccn:. |
Invia più tardi (recapito differito)
Alcuni server di MDaemon Webmail sono configurati in modo da consentire agli utenti di pianificare il recapito dei messaggi per una data o ora successiva. Nel tema WorldClient o Lookout, se nella funzione di composizione avanzata è inclusa un’opzione Invia in seguito e si desidera pianificare l’invio di un messaggio in un secondo momento:
1.Utilizzare le opzioni di data e ora per scegliere la data e l'ora in cui si desidera che il messaggio venga recapitato.
2.Fare clic su Invia. Il messaggio verrà quindi inviato al server, che lo tratterrà fino al momento specificato. Il recapito del messaggio verrà quindi tentato come per tutti gli altri messaggi.
Vedere anche