|
Introduzione |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |

MDaemon Webmail è una soluzione e-mail basata sul Web e progettata per offrire agli utenti tutte le funzionalità di posta elettronica mediante l’uso del browser Web preferito. Consente di gestire la posta elettronica, i contatti, le note, i calendari e così via. Poiché, inoltre, tutte le cartelle di posta elettronica risiedono sul server, anziché sul computer locale, è possibile disporre dell'accesso completo come se si fosse in ufficio, a casa o in qualsiasi altro luogo dal quale normalmente si utilizza la posta elettronica. Grazie alla sua serie completa di funzionalità, è possibile utilizzare Webmail come unico client e-mail senza dover utilizzare altri programmi. Webmail non ha nulla da invidiare ai client e-mail tradizionali, con l’ulteriore vantaggio di consentire l’accesso all’e-mail da qualsiasi luogo e in qualunque momento. È sufficiente accedere a un computer con un browser Web o utilizzare un dispositivo in grado di accedere a Internet, come uno smartphone.
MDaemon Webmail è dotato di più temi, o skin, che ne consentono un utilizzo diversificato. I temi hanno funzioni fondamentali simili, ma operano in modo lievemente diverso. Inoltre, ad alcuni temi sono associati degli stili che consentono di modificare gli schemi dei colori. È consigliabile provare tutti i temi per scegliere quello più appropriato alle proprie esigenze.
Si consiglia il tema Pro di Webmail , in quanto è un tema reattivo, che regola automaticamente il suo layout in base alle dimensioni dello schermo e ad altri fattori. Questo lo rende il tema più versatile, consentendo di passare facilmente dall'utilizzo su smartphone, tablet o computer. WorldClient e LookOut sono temi robusti, adatti a schermi più grandi, come quelli dei computer portatili, e richiedono quindi browser più recenti. Anche se alcuni temi possono funzionare su versioni precedenti di alcuni browser, si consiglia di utilizzare la versione più recente di Microsoft Edge, Chrome, Mozilla Firefox o Safari. Per motivi di sicurezza ed efficienza, è sempre consigliabile aggiornare il browser ogni volta che è disponibile una nuova versione.
Vedere anche