RelayFax |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Il server RelayFax di MDaemon Technologies è un gateway e-mail verso fax o fax verso e-mail, che può essere efficacemente integrato con Webmail per offrire servizi agli utenti. Quando questa funzionalità è abilitata, gli utenti di Webmail possono accedere a una serie di risorse per la composizione e l'invio di fax dalle schermate del client Webmail. Per ulteriori informazioni, visitare la sezione RelayFax del sito www.mdaemon.com.
Opzioni di integrazione di RelayFax
Consenti all'utente Webmail di creare e inviare fax con RelayFax
Selezionare questa opzione per integrare RelayFax con Webmail. Una volta attivato il server RelayFax, nelle pagine di Webmail vengono visualizzati il comando Componi fax e altre funzioni correlate.
Usa SMTP per consegnare fax a RelayFax
Il server RelayFax controlla una specifica casella postale per verificare la presenza di messaggi in entrata da trasmettere via fax. Selezionare questa opzione affinché MDaemon invii tali messaggi all'indirizzo della casella postale in questione mediante il normale processo di trasmissione SMTP. Questa opzione è utile quando il server RelayFax controlla una casella postale non situata nella rete LAN in uso. Se il server RelayFax è installato nella rete in uso, è possibile impostare MDaemon affinché trasmetta i messaggi direttamente alla coda di posta del server RelayFax, saltando l'intero processo di trasmissione SMTP. Per ulteriori informazioni, vedere Consegna i fax direttamente nella coda in entrata di RelayFax più avanti in questo capitolo.
Indirizzo e-mail del server RelayFax
In questo campo viene specificato l'indirizzo e-mail a cui consegnare i messaggi trasmessi via fax. Il valore deve corrispondere all'indirizzo specificato in RelayFax per il monitoraggio di questo tipo di messaggi.
Consegna i fax direttamente nella coda in entrata di RelayFax
Se il server RelayFax è residente sulla LAN in uso, per la distribuzione dei messaggi da inviare via fax è possibile scegliere questo metodo anziché la trasmissione SMTP. Quando il server MDaemon riceve un messaggio destinato a RelayFax, lo consegna direttamente nella coda in entrata di RelayFax, anziché trasmetterlo via SMTP.
Coda fax
Se il server RelayFax è installato nello stesso sistema su cui è in esecuzione il server MDaemon, il campo del percorso del file può essere lasciato vuoto; in caso contrario, è necessario specificare il percorso di rete della directory \app\ del server RelayFax.