Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Sicurezza > Security Manager > Autenticazione mittente > DomainKeys Identified Mail (DKIM)

Verifica DKIM

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

In questa schermata è possibile configurare MDaemon affinché verifichi le firme DomainKeys Identified Mail (DKIM) nei messaggi remoti in arrivo. Se si attiva questa funzionalità e un messaggio in arrivo contiene una firma crittografata, MDaemon recupera la chiave pubblica dal record DNS del dominio individuato mediante la firma e utilizza la chiave per determinare la validità della firma DKIM del messaggio.

Se la verifica della firma ha esito positivo, l'elaborazione del messaggio passa alla fase successiva del normale processo di consegna. Se il dominio individuato mediante la firma è presente anche nell'elenco approvato, inoltre, il punteggio spam del messaggio viene corretto in senso positivo.

Per ulteriori informazioni su DKIM, vedere: http://www.dkim.org/

Verifica DKIM

Attiva verifica DKIM

Per attivare la verifica DomainKeys Identified Mail sui messaggi remoti in arrivo, selezionare questa opzione.

Non verificare i messaggi da sessioni autenticate

Questa opzione consente di escludere i messaggi dalla verifica crittografica quando la sessione è autenticata. Le sessioni autenticate includono quelle verificate mediante l'autenticazione SMTP, POP prima di SMTP o Scudo IP.

Non verificare i messaggi provenienti da IP affidabili

Questa opzione consente di escludere dalla verifica DKIM le connessioni provenienti da indirizzi IP accreditati.

Elenco esenzioni

Questo pulsante consente di aprire l'elenco delle eccezioni. I messaggi provenienti da un qualsiasi indirizzo IP presente in questo elenco non sono soggetti a verifica crittografica.

Intestazione "Authentication-Results"

Ogni volta che un messaggio viene autenticato tramite verifica SMTP AUTH, SPF, DomainKeys Identified Mail o DMARC, MDaemon inserisce nel messaggio l'intestazione "Authentication-Results" elencando i risultati del processo di autenticazione. Se MDaemon è configurato in modo da accettare anche i messaggi che non superano l'autenticazione, l'intestazione "Authentication-Results" contiene un codice indicante la causa dell'errore.

L'IETF (Internet Engineering Task Force) è attualmente impegnata a modificare alcuni standard relativi a questa intestazione e ai protocolli citati in questa sezione. Per ulteriori informazioni consultare il sito Web IETF all'indirizzo: http://www.ietf.org/.

Intestazioni DKIM nei messaggi delle liste di distribuzione

Per impostazione predefinita, MDaemon rimuove le firme DKIM dai messaggi delle liste in arrivo poiché le firme potrebbero essere danneggiate a causa delle modifiche apportate alle intestazioni o ai contenuti dei messaggi durante l'elaborazione delle liste. Se si desidera che MDaemon lasci le firme nei messaggi di una lista, è possibile configurarlo manualmente impostando la seguente opzione nel file MDaemon.ini:

[DomainKeys]

StripSigsFromListMail=No (il valore predefinito è "Yes")

 

Per ulteriori informazioni, vedere: