Certificazione VBR |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
La finestra di dialogo Certificazione VBR si trova in: Sicurezza » Impostazioni sicurezza » Autenticazione mittente » Certificazione VBR.
Certificazione VBR
Attiva certificazione VBR dei messaggi
Selezionare questa casella di controllo per abilitare la certificazione dei messaggi in entrata. Quando viene ricevuto un messaggio in entrata per il quale è richiesta la certificazione, MDaemon interroga il CSP (Certification Service Provider, provider di servizi di certificazione) accreditato per verificare se il messaggio possa essere considerato "certificato" o meno. In caso affermativo, a seconda dell'opzione selezionata il messaggio viene escluso dal filtro spam oppure viene corretto il punteggio assegnato da Spam Filter al messaggio.
Nomi host dei servizi di certificazione accreditati (elenco separato da spazi):
Inserire in questa casella i nomi degli host accreditati per il servizio di certificazione. Nel caso di più host, separarne i nomi con uno spazio.
Non applicare il filtro anti-spam ai messaggi provenienti da fonti certificate
Selezionare questa opzione se si desidera escludere dal filtro spam i messaggi provenienti da fonti certificate.
Non applicare criteri DMARC punitivi ai messaggi provenienti da fonti certificate
Questa opzione assicura che i messaggi verificati provenienti da fonti certificate non vengano penalizzati se il dominio di invio applica criteri DMARC restrittivi (ad esempio p=quarantine o p=reject) e il messaggio non supera il controllo DMARC. L'opzione è abilitata per impostazione predefinita.
Esegui il controllo VBR anche se nel messaggio in arrivo manca l'intestazione con i dati VBR
Abilitare questa opzione se si desidera eseguire controlli VBR anche sui messaggi in arrivo in cui manca l'intestazione con i dati VBR. Di norma questa intestazione è necessaria, ma VBR funziona bene anche senza. Quando l'intestazione manca, MDaemon interroga i CSP accreditati utilizzando il tipo di posta "all". L'opzione è disabilitata per impostazione predefinita.
Applica questo valore a punteggio spam per messaggi certificati
Se non si desidera escludere dal filtro spam i messaggi certificati, questa opzione consente di specificare il valore utilizzato per la rettifica del punteggio spam del messaggio. In genere, questo valore è un numero negativo che rappresenta una rettifica in senso positivo del punteggio spam. Il valore predefinito è "-3.0".
Inserisci dati certificazione nei messaggi in uscita
Fare clic su questa casella di controllo per inserire i dati di certificazione nei messaggi in uscita. Fare quindi clic sul pulsante Configura dominio per certificazione messaggi per aprire la finestra di dialogo Impostazione certificazione al fine di specificare i domini da certificare e i relativi CSP.
Configura dominio per certificazione messaggi
Dopo aver selezionato l'opzione Inserisci dati certificazione nei messaggi in uscita, fare clic su questo pulsante per aprire la finestra di dialogo Impostazione certificazione. Nella finestra di dialogo è possibile specificare il dominio associato ai messaggi in uscita da certificare, i tipi di posta da certificare e i CSP associati al dominio.
Modifica diretta file configurazione certificazione
Dopo aver selezionato l'opzione Inserisci dati certificazione nei messaggi in uscita, fare clic su questo pulsante per aprire il file di configurazione VBR (Vouch-by-Reference). Il file include tutti i domini configurati nella finestra di dialogo Impostazione certificazione per l'uso di VBR, unitamente ai relativi dati VBR. È possibile utilizzare questo file per modificare le voci precedentemente create o per crearne di nuove.
Dopo aver abilitato l'opzione Inserisci dati certificazione nei messaggi in uscita della finestra di dialogo Certificazione, fare clic sul pulsante Configura dominio per certificazione messaggi per aprire la finestra di dialogo Impostazione certificazione. Nella finestra di dialogo è possibile specificare il dominio associato ai messaggi in uscita da certificare, i tipi di posta da certificare e i CSP associati al dominio.
Impostazione certificazione
Nome dominio
Utilizzare questa opzione per inserire il dominio per il quale certificare i messaggi in uscita.
Trova
Se la funzione di certificazione dei messaggi è stata già configurata per uno specifico dominio, digitare il Nome dominio e fare clic su questo pulsante per inserire nella finestra di dialogo le opzioni già definite.
Tipo di posta
Utilizzare la casella di riepilogo a discesa per scegliere il tipo di posta certificata in relazione al dominio dal CSP associato. Se il tipo desiderato non è presente, inserirne uno manualmente.
Nomi host dei servizi…
Inserire i nomi degli host dei CSP accreditati per la certificazione dei messaggi in uscita del dominio, ad esempio vbr.emailcertification.org. Nel caso di più CSP, separarne i nomi con uno spazio.
Per ulteriori informazioni, vedere