Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Spam Filter è una delle principali funzionalità della vasta gamma di strumenti per la prevenzione dello spam disponibile in MDaemon. Spam Filter incorpora una logica di elaborazione euristica che esamina i messaggi e-mail in arrivo calcolando un "punteggio" basato su un sistema complesso di regole. Questo punteggio viene utilizzato per determinare la probabilità che un messaggio sia di tipo spam e per intraprendere alcune operazioni come, ad esempio, rifiutare un messaggio, contrassegnarlo come possibile spam e così via.

Gli indirizzi possono essere consentiti o bloccati oppure designati come completamente esentati dal controllo dello Spam Filter. È possibile includere nei messaggi un report spam che mostra i punteggi di spam e la modalità con cui sono stati calcolati, oppure creare un report in una e-mail distinta che contiene in allegato il messaggio spam originale. Inoltre, è possibile utilizzare anche l'apprendimento bayesiano per consentire a Spam Filter di incrementare con il tempo l'efficacia di identificazione dello spam aumentando, così, la sua affidabilità.

Infine, dopo aver esaminato diverse migliaia di messaggi spam, le regole sono state ottimizzate con il tempo diventando sempre più affidabili nel rilevare messaggi spam. Tuttavia, per soddisfare ogni specifica esigenza, è possibile personalizzare o aggiungere nuove regole modificando i file di configurazione di Spam Filter.

Spam Filter di MDaemon usa una tecnologia open-source integrata di tipo euristico molto diffusa. La home page del relativo progetto open-source è disponibile all'indirizzo

http://www.spamassassin.org

Per ulteriori informazioni, vedere: