Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Impostazioni > Pianificazione eventi > Pianificazione della posta

Raccolta MultiPOP

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

Raccolta MultiPOP

Raccogli la posta MultiPOP a ogni elaborazione della posta remota

Scegliere questa opzione per consentire a MDaemon di raccogliere tutta la posta MultiPOP a ogni elaborazione della posta remota.

Raccogli posta MultiPOP ogni XX elaborazioni della posta remota

Scegliere questa opzione e specificare un valore nel campo per raccogliere la posta MultiPOP con una frequenza inferiore a quella di elaborazione della posta remota. Il valore indica per quante volte la posta remota viene elaborata prima della raccolta della posta MultiPOP.

Raccogli posta MultiPOP in modo dinamico

Scegliere questa opzione per raccogliere i messaggi MultiPOP in modo dinamico. Di norma, la posta MultiPOP viene raccolta per tutti gli utenti contemporaneamente a ogni intervallo di elaborazione remota della posta oppure ogni x intervalli. Quando raccolti dinamicamente, i messaggi MultiPOP vengono raccolti per ogni singolo utente che controlla la posta locale tramite POP, IMAP o Webmail, anziché per tutti gli utenti contemporaneamente. Tuttavia, poiché la raccolta MultiPOP viene attivata quando l'utente controlla la posta, gli eventuali nuovi messaggi MultiPOP raccolti non risulteranno visibili all'utente finché questi non controlla nuovamente la posta. Sarà quindi necessario controllare la posta due volte per visualizzare i nuovi messaggi MultiPOP, La prima volta per attivare MultiPOP e la seconda volta per visualizzare la posta raccolta.

Ma non più di XX volte all'ora

Per ridurre ulteriormente il carico generato dall'uso frequente del metodo MultiPOP, è possibile avvalersi di questo comando e specificare quanto volte in un'ora deve essere raccolta la posta MultiPOP per ogni utente.

Attendi almeno XX minuti tra una raccolta e l'altra

Questa opzione è utile per ridurre il carico del server di posta, poiché limita la frequenza con cui i messaggi MultiPOP possono essere raccolti per ogni utente. L'opzione consente di impostare la raccolta della posta MultiPOP per utente in base a intervalli specifici, espressi in minuti. Specificare il numero di minuti che si desidera trascorrano prima che all'utente sia consentito di controllare di nuovo la posta MultiPOP.

Vedere: