Pianificazione della posta |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Ciascuna Pianificazione della posta corrisponde alla pianificazione con il medesimo nome riportata nell’elenco a discesa Nome nella schermata Invio e raccolta posta. Le singole pianificazioni della posta consentono di indicare gli orari in cui, per quella pianificazione, si verificherà l'elaborazione remota della posta. Le pianificazioni della posta sono situate nel percorso: Impostazioni » Pianificazione eventi » Pianificazione della posta » Pianificazione “NomePianificazione”.
Pianificazione
Elimina pianificazione
Questo pulsante consente di eliminare la pianificazione della posta personalizzata. La pianificazione verrà eliminata e la voce corrispondente sarà eliminata dall’elenco a discesa Nome nella schermata Invio e raccolta posta. Quando si seleziona questo pulsante, viene aperta una finestra con una richiesta di conferma. Questa opzione è disponibile solo per le pianificazioni personalizzate, mentre non è possibile eliminare la pianificazione Default.
Rimuovi
Per rimuovere una voce dall'elenco, selezionarla e fare clic su questo pulsante.
Cancella tutto
Con questo pulsante vengono rimosse tutte le voci della pianificazione.
Creazione di eventi pianificati
Giorni
Quando si crea un nuovo evento di pianificazione, è necessario selezionare innanzitutto in quali giorni si desidera che si verifichi. È possibile selezionare: tutti i giorni, giorni feriali (da lunedì a venerdì), fine settimana (sabato e domenica) oppure determinati giorni della settimana.
Ora inizio
Inserire l'ora in cui si desidera che l'evento abbia inizio. Il valore dell'ora deve essere in formato 24 ore e compreso tra le 00:00 e le 23:59. Se si desidera che l'evento sia isolato anziché ricorrente, inserire solo questo valore, lasciando vuote le opzioni Ora fine e Ogni.
Ora fine
Inserire l'ora in cui si desidera che l'evento si concluda. Il formato dell'orario deve essere di 24 ore, dalle 00:01 alle 23:59 e il valore deve essere successivo a quello di Ora inizio. Se, ad esempio, il valore di Ora inizio è "10:00", questo valore deve essere compreso tra le "10:01" e le "23:59". Se si desidera che l'evento sia isolato e non ricorrente, lasciare questa opzione vuota.
Ogni [xx] minuti
Indica l'intervallo orario in cui la posta verrà elaborata tra gli orari Ora inizio e Ora fine indicati. Se si desidera che l'evento sia isolato e non ricorrente, lasciare questa opzione vuota.
Aggiungi
Dopo aver indicato i Giorni e l'Ora inizio, l'Ora fine facoltativa e il valore Ogni, aggiungere l'evento alla pianificazione con questo pulsante.
A seconda delle esigenze, può essere sufficiente utilizzare le opzioni di pianificazione della schermata Invio e raccolta posta per controllare gli intervalli di elaborazione della posta. Ad esempio, non è necessario stabilire una pianificazione specifica con eventi per ogni minuto di ogni giorno quando è sufficiente impostare la barra di scorrimento di Invio e raccolta della posta su intervalli di un minuto per ottenere lo stesso risultato. Per specificare intervalli di elaborazione superiori a 60 minuti, anche solo per alcuni giorni, è possibile avvalersi di una combinazione di opzioni di pianificazione e di orari specifici. |
Vedere: