Categorie |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Le opzioni Categorie sono disponibili nell’interfaccia di Remote Administration di MDaemon in: Principale » Impostazioni Webmail » Categorie. |
Webmail supporta le categorie per e-mail, eventi, note e attività nei temi LookOut e WorldClient. Gli utenti possono aggiungere la colonna Categorie alla lista dei messaggi in "Opzioni » Colonne" selezionando "Categorie" nella sezione Lista messaggi.
Per impostare le categorie per uno o più messaggi all’interno della lista, selezionare i messaggi e fare clic con il pulsante destro del mouse su uno dei messaggi selezionati. Per impostare la categoria utilizzare il menu contestuale. In alternativa, è possibile aprire un messaggio e impostare una categoria utilizzando l’opzione presente nella barra degli strumenti.
Nella pagina Categorie dell’interfaccia Remote Administration di MDaemon è possibile impostare le categorie di dominio, ovvero un elenco fisso di categorie che tutti gli utenti possono visualizzare, ma non modificare o eliminare, in Webmail. È inoltre possibile creare un elenco predefinito di categorie personali che verranno visualizzate dai nuovi utenti.
Categorie di dominio
Le categorie di dominio sono categorie fisse che non possono essere riordinate, modificate o eliminate dagli utenti. Quando si attiva l’opzione Attiva categorie di dominio, l’elenco corrispondente viene visualizzato all’inizio dell’elenco di categorie dell’utente in Webmail. È possibile riordinare, modificare, eliminare o creare nuove categorie di dominio utilizzando le opzioni corrispondenti.
Categorie personali
È l’elenco predefinito delle categorie che verranno copiate negli account dei nuovi utenti di Webmail. Gli utenti possono controllare in modo completo l’elenco delle categorie personali. Possono infatti riordinare, modificare o eliminare le categorie, oltre a poterne creare di nuove. Se, tuttavia, si utilizzano anche le categorie di dominio, queste vengono riportate all’inizio dell’elenco di tutti gli utenti, che non possono modificarle o duplicarle. Le eventuali categorie personali con nomi che corrispondono a quelli di categorie di dominio saranno nascoste. Se non si desidera consentire l’uso di categorie personali, deselezionare Gli utenti possono modificare le categorie personali. In questo caso vengono visualizzate solo le categorie di dominio. Se anche l’opzione Categorie di dominio è disattivata, gli utenti non potranno utilizzare alcuna categoria.
Per informazioni più approfondite sui file di MDaemon in cui si gestiscono le categorie e le relative traduzioni, vedere: MDaemon\WorldClient\CustomCategories.txt. |