Honeypot spam |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Con Honeypot spam (situato in Sicurezza » Spam Filter » Honeypot spam) si intendono indirizzi di e-mail locali, appositamente definiti per la raccolta della posta spam. Gli honeypot (trappole) spam non sono account o alias di indirizzi validi utilizzati per l'invio o la ricezione di posta normale. Possono essere utilizzati per inviare messaggi a newsgroup, a liste di distribuzione pubbliche o ad altre liste frequentate dagli spammer al fine di raccogliere indirizzi e-mail. In questo caso, se tutto procede come previsto, gli indirizzi honeypot spam verranno individuati dagli spammer e a essi verranno inviati messaggi spam. È inoltre possibile estrarre indirizzi di honeypot spam dai messaggi spam ricevuti e diretti a indirizzi locali non validi. Poiché gli honeypot non vengono utilizzati per la ricezione di posta normale, tutti i messaggi a loro indirizzati vengono sempre instradati direttamente alla cartella di apprendimento bayesiano per le successive elaborazioni. È inoltre possibile aggiungere gli indirizzi IP dei server mittenti al sistema di vagio dinamico, impedendo così le connessioni provenienti da tali indirizzi per un periodo di tempo specificato. Queste caratteristiche consentono di aumentare la probabilità di identificare e bloccare i messaggi spam in futuro.
Honeypot spam
Questo elenco include tutti gli indirizzi definiti come honeypot spam.
Abilita honeypot spam
L'opzione è abilitata per impostazione predefinita. Deselezionare questa casella per disattivare questa funzione per honeypot spam.
Nuovo indirizzo honeypot spam
Per aggiungere un honeypot spam, immettere l'indirizzo e fare clic su Aggiungi.
Rimuovi
Per rimuovere un honeypot spam, selezionare l'indirizzo desiderato e fare clic su Rimuovi.
Inoltra IP mittenti al sistema di vaglio dinamico
Selezionare questa casella di controllo se si desidera inoltrare al sistema di vaglio dinamico tutti gli IP dai quali vengono inviati i messaggi honeypot spam. Per utilizzare questa funzionalità è necessario abilitare nel server la funzione di vaglio dinamico, disponibile in Sicurezza » Impostazioni sicurezza » Vaglio » Vaglio dinamico.
Invia notifica quando l’IP è bloccato
Per impostazione predefinita, quando un indirizzo IP presentato viene bloccato dal sistema di vaglio dinamico, vengono utilizzate le opzioni Resoconti blocco indirizzo IP di Vaglio dinamico per notificare tale azione all’utente. Deselezionare questa casella di controllo se non si desidera ricevere notifiche quando un indirizzo IP viene bloccato a causa di segnalazioni Honeypot spam.