Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Sicurezza > Spam Filter > Spam Filter

Spam Daemon (MDSpamD)

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

Il sistema per il filtro spam di MDaemon viene eseguito come sistema separato, MDSpamD (MDaemon Spam Daemon), a cui vengono inviati i messaggi tramite TCP/IP per la scansione. In questo modo è possibile aumentare le prestazioni di Spam Filter, nonché eseguire MDSpamD nel computer locale, in un altro computer oppure utilizzare un altro servizio MDSpamD (o un qualunque altro prodotto compatibile Spam Daemon) in esecuzione su un'altra postazione. Per impostazione predefinita, MDSpamD viene eseguito localmente e riceve i messaggi sulla porta 783 all'indirizzo 127.0.0.1, ma è possibile configurare una porta e un indirizzo IP differenti se si desidera inviare i messaggi ad un altro Spam Daemon in esecuzione in una postazione diversa o su una porta diversa.

Configurazione MDSpamD

Host o IP

Corrisponde all'host o all'indirizzo IP a cui MDaemon invierà i messaggi da analizzare con MDSpamD. Utilizzare 127.0.0.1 se MDSpamD viene eseguito localmente.

Porta

Corrisponde alla porta a cui il messaggio viene inviato. Il valore predefinito della porta MDSpamD è 783.

Esegui ping di MDSpamD remoto ogni XX secondi (0=mai)

Se si utilizza un servizio antispam (spam daemon) in esecuzione in una postazione remota, questa opzione consente di verificare periodicamente tramite ping se tale servizio è attivo. Inserire "0" se non si desidera effettuare il ping della postazione.

Opzioni disponibili se MDSpamD viene eseguito localmente

Mostra finestra processo esterno MDSpamD

Quando MDSpamD viene eseguito localmente, attivare questa opzione se si desidera eseguirlo in una finestra di processo esterno. Se si abilita questa opzione, l'output generato da MDSpamD viene inviato tramite pipe alla finestra di processo esterno anziché al sistema di registrazione o all'interfaccia utente interna di MDaemon. Questa opzione consente di migliorare le prestazioni perché i dati di MDSpamD non vengono gestiti e registrati da MDaemon. Tuttavia, in questo caso non viene creato alcun file di registro. Di conseguenza, non è possibile utilizzare questa funzione unitamente all'opzione di registrazione descritta successivamente e i dati di MDSpamD non verranno visualizzati nella scheda Sicurezza»MDSpamD della finestra principale di MDaemon.

Registra attività MDSpamD (registrazione debug - analisi prestazioni)

Selezionare questa casella di controllo per registrare tutte le attività di MDSpamD. Questa opzione non è disponibile se si utilizza l'opzione Mostra finestra processo esterno MDSpamD. Se si utilizzano le credenziali utente specificate nella finestra di dialogo Servizio Windows invece di eseguire MDaemon nell'account SYSTEM, non verrà registrata alcuna attività relativa a MDSpamD.

Se si utilizza questa opzione di registrazione, è possibile che le prestazioni del sistema di posta risultino ridotte, in base al computer in uso e al livello di attività. In genere, è opportuno utilizzare questa opzione solo a scopo di debug.

Numero massimo di thread di elaborazione dei messaggi (1-6)

Corrisponde al numero massimo di thread che saranno utilizzati da MDaemon per l'elaborazione interna. È possibile impostare un valore compreso tra 1 e 6.

Numero massimo di connessioni TCP per thread (10-200)

Corrisponde al numero massimo di connessioni TCP accettate da un thread MDSpamD prima che si dirami in un altro thread. È possibile impostare un valore compreso tra 10 e 200.

Resta in ascolto e accetta connessioni solo da 127.0.0.1

Fare clic su questa opzione se non si desidera consentire al servizio MDSpamD locale di accettare connessioni di qualsiasi origine esterna. Saranno consentite solo connessioni derivanti dalla stessa postazione su cui viene eseguito MDSpamD.

Attendi connessioni su questo IP

Se l'opzione precedente è disattivata, è possibile utilizzare questa opzione per associare o limitare le connessioni ad uno specifico indirizzo IP. Saranno consentite solo le connessioni all'indirizzo IP indicato. Utilizzare "<all> (tutti)" se non si desidera limitare MDSpamD ad un particolare indirizzo IP.

Consenti connessioni da questi IP

Si tratta degli indirizzi IP da cui MDSpamD accetta le connessioni in entrata. Le connessioni da altri indirizzi IP saranno rifiutate. Questa opzione si rivela utile se si desidera consentire connessioni da un altro server per condividere l'elaborazione di Spam Filter.

Opzioni facoltative della riga di comando da passare a MDSpamD:

MDSpamD può accettare molte opzioni della riga di comando, descritte nel sito:

http://spamassassin.apache.org/

Se si desidera utilizzare una di queste opzioni, creare una stringa che comprenda le opzioni desiderate e inserirle in questa casella di testo.

È possibile configurare alcune opzioni utilizzando le impostazioni disponibili in questa finestra di dialogo. Di conseguenza, non è necessario impostarle manualmente tramite le opzioni della riga di comando.