Per visualizzare questo sito, attivare JavaScript.

MDaemon Messaging Server 23.0

Navigazione: Menu Impostazioni > Impostazioni server > Server e recapito

Server

Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro

Server SMTP

Abilita VRFY

Selezionare questa opzione per rispondere ai comandi VRFY di SMTP. Questa opzione viene utilizzata talvolta dai server che utilizzano una funzione di inoltro della chiamata o di richiamata SMTP per confermare la validità degli indirizzi e-mail del server. È disabilitata per impostazione predefinita.

Abilita EXPN

Selezionare questa casella di controllo se si desidera che MDaemon accetti i comandi EXPN.

Abilita APOP e CRAM-MD5

Per impostazione predefinita i server di MDaemon (POP, IMAP e così via) non accettano i metodi di autenticazione APOP e CRAM-MD5. Questo tipo di autenticazione richiede la memorizzazione delle password mediante crittografia reversibile, che non è consigliata a scopo di sicurezza, per proteggere le password dalla decrittografia da parte di MDaemon, dell'amministratore o di un possibile hacker. Di conseguenza, questa opzione non è compatibile l’opzione Password "Memorizza password casella postale mediante crittografia non reversibile" e neanche con l’autenticazione di Active Directory. Se, tuttavia, non si utilizza SSL/TLS, APOP e CRAM-MD5 possono offrire un livello di sicurezza aggiuntivo consentendo l'autenticazione degli utenti senza l'invio di password non crittografate.

Elimina valori RCPT duplicati senza avvisare

Abilitare questa opzione se si desidera che il server SMTP ignori i destinatari duplicati nella stessa sessione SMTP. MDaemon accetterà e quindi eliminerà i destinatari duplicati. L'opzione è disabilitata per impostazione predefinita.

Rifiuta messaggi che violano gli standard RFC

Questa opzione consente di respingere, durante l'elaborazione SMTP, i messaggi non conformi agli standard Internet RFC. Per superare il test di conformità, è necessario che il messaggio:

1.abbia dimensioni superiori a 32 byte (dimensione minima per includere tutte le parti necessarie);

2.disponga dell'intestazione FROM o SENDER;

3.non abbia più intestazioni FROM;

4.non abbia più intestazioni SUBJECT, anche se tale intestazione non è obbligatoria.

I messaggi che utilizzano sessioni autenticate o che provengono da domini accreditati o da indirizzi IP sono esenti da tali requisiti.

Dopo errori di negoziazione SSL continua a riprovare senza SSL per un massimo di un'ora

Questa opzione consente di riprovare temporaneamente gli IP dell'host senza SSL quando si verifica un errore SSL durante una sessione SMTP in uscita. La funzione si ripristina ogni ora.

Consenti il pipelining dei comandi in uscita

Per impostazione predefinita, MDaemon supporta l'estensione del servizio SMTP per il pipelining dei comandi. (RFC 2920), vale a dire che invierà i comandi MAIL, RCPT e DATA in batch invece che singolarmente, migliorando così le prestazioni sui collegamenti di rete a latenza elevata. Il pipelining SMTP viene sempre utilizzato per le connessioni in entrata ed è attivato per impostazione predefinita per le connessioni in uscita. Deselezionare questa casella di controllo se non si desidera utilizzare la funzionalità per le connessioni in uscita.

Rifiuta i messaggi superiori a [xx] KB (0=senza lim.)

Questo campo consente di impedire che MDaemon accetti o elabori la posta che supera una determinata dimensione. Quando si attiva questa opzione, MDaemon tenterà di utilizzare il comando ESMTP SIZE specificato in RFC-1870. Se l'agente di invio supporta questa estensione SMTP, MDaemon determinerà le dimensioni dei messaggi prima dell'effettiva consegna e rifiuterà immediatamente i messaggi non conformi. Se il programma di invio non supporta questa estensione SMTP, MDaemon deve avviare l'accettazione dei messaggi, monitorarne regolarmente le dimensioni durante il trasferimento e rifiutarli solo al termine della transazione. Specificare "0" in questa opzione se non si desidera impostare alcun limite di dimensione. Se si desidera escludere i controlli SIZE per le sessioni autenticate, utilizzare l’opzione "...tranne quando viene utilizzato correttamente SMTP AUTH" riportata di seguito.

... tranne quando viene utilizzato correttamente SMTP AUTH

Questa casella consente di escludere messaggi dalla limitazione di dimensione quando la sessione SMTP è autenticata.

Max comandi RCPT consentiti

Questa opzione consente di limitare il numero di comandi RCPT che possono essere inviati per messaggio. Inserire "0" se non si desidera limitare il numero di connessioni simultanee.

Chiudi la sessione se si raggiunge

Questa casella consente di chiudere la sessione appena raggiunto il numero massimo di comandi RCPT consentito.

Impostazioni server

Il server POP elimina la posta al comando DELE

Selezionare questa opzione per consentire a MDaemon di eliminare immediatamente i messaggi quando questi vengono ritirati e si riceve il comando DELE, anche se la sessione POP non viene chiusa correttamente.

Il server IMAP supporta il comando COMPRESS

Selezionare questa casella di controllo se si desidera supportare l'estensione COMPRESS IMAP (RFC 4978), che consente di comprimere tutti i dati inviati al e dal client. COMPRESS comporta l'aumento dell'utilizzo della CPU e della memoria per la sessione IMAP.

Consenti password in chiaro

Con questa opzione si consente a MDaemon di accettare password in chiaro inviate ai server SMTP, IMAP o POP3. Se viene disabilitata, i comandi POP3 USER, POP3 PASS, IMAP LOGIN, IMAP AUTH LOGIN e SMTP AUTH LOGIN daranno come risultato un errore a meno che la connessione non utilizzi SSL.

Consenti connessioni agli indirizzi IP del server

Abilitando questa opzione, MDaemon è in grado di connettersi con sé stesso.

Server POP e IMAP consentono sempre le connessioni da questo IP

I server POP e IMAP accettano sempre le connessioni dall'indirizzo IP immesso in questo campo, indipendentemente dalle impostazioni relative a Vaglio IP e Scudo IP.